Cinema vs Coronavirus, i Drive-In potrebbero tornare in Italia

Tutti pronti a salire in auto, il Drive-In potrebbe tornare già nell'estate 2020

drive-in
Drive-in Cinema // Gurgaon - Immagine via insider.in
Condividi l'articolo

Drive-In, gli esercenti spingono per l’apertura in Italia.

Molti l’hanno visto solo nei film e molti lo ricordano solo come il titolo di una trasmissione televisiva comica degli anni ’80. Il Drive-In potrebbe aprire in Italia.

Per chi non lo sapesse, il Drive-In è un cinema all’aperto, dove il film è godibile direttamente dai sedili della propria auto.

Come molti di voi già sapranno, la pandemia da Coronavirus (COVID-19) ha costretto i governi a imporre la chiusura di molte attività lavorative e soprattutto di quelle dove è prevista una alta concentrazione di persone. Tra queste ci sono ovviamente i cinema, ormai chiusi da 2 mesi. Tutte attività lavorative che rischiano di rimanere in ginocchio e con i dipendenti messi in cassa integrazione. Ora, con l’avvento della Fase 2 i Italia e con l’alleggerimento delle costrizioni, i cinema potrebbero riaprire ma proprio questa (bassa) probabilità fa riflettere gli esercenti, che hanno sul piatto la proposta per tornare a lavorare ma in forma diversa.

LEGGI ANCHE:  Bono Vox dedica una canzone ai medici italiani: Let Your Love Be Known [ASCOLTA]

L’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali (ANICA) ha proposto proprio la formula Drive-In, che però risulterebbe complessa da applicare a molti dei cinema in attività che non hanno strutture all’aperto. In ogni caso, potrebbe essere una soluzione temporanea valida per distribuire alcuni film (anche dei classici).

La Cineteca di Bologna, però, pare sia vicina a prendere la decisione di trasformare il suo consueto appuntamento con “Sotto le stelle del cinema” in un Drive-In.

La notizia è stata data dal Presidente Rutelli di ANICA su Rai Radio1.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiapensa.com per nuovi approfondimenti e news