Coronavirus, esce dalla città per comprare la PS4: denunciato

A Pordenone un uomo è stato fermato e denunciato per aver mancato di rispettare le norme atte a fermare il contagio del Coronavirus

coronavirus, playstation 4
Condividi l'articolo

Le stringenti norme introdotte per arginare il contagio dovuto all’espandersi del Coronavirus stanno mettendo in difficoltà gli italiani. Ad eccezione di poche categorie di persone e con ancor meno motivazioni, l’intera popolazione del Belpaese è costretta in casa fino al 3 Aprile. Alle persone è concesso spostarsi solamente in possesso di un’autocertificazione che spieghi il motivo di tale movimento da presentare alle forze dell’ordine in caso di controlli. Se queste regole non vengono rispettate, scatta immediatamente la denuncia. E’ esattamente quello che è accaduto ad un uomo di Salice, un piccolo comune in Provincia di Pordenone, che è stato fermato all’ingresso di un casello autostradale dalla Polizia Stradale, nel territorio della provincia friuliana.

Sto andando a comprare la Playstation per i miei figli: serve loro per trascorrere le prossime tre settimane chiusi in casa

Questa sarebbe stata la giustificazione mossa dall’uomo per spiegare il suo spostamento che però è stato immediatamente denunciato per il mancato rispetto delle misure contenute nel decreto legge entrato in vigore lo scorso 8 marzo.

LEGGI ANCHE:  10 film da vedere in quarantena secondo James Gunn [LISTA]

Da questa storia si evince come i controlli siano serrati e come ogni trasgressione verrà punita. Evitate quindi qualsiasi spostamento inutile ed approfittate di questo periodo di riposo forzato a casa per riscoprire passioni sopite. Ne va della salute di tutti.

Leggi anche:

Per altre notizie e approfondimenti su Stephen King continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com