Coronavirus: Il meme di Stephen King diventa virale [FOTO]

Sul suo profilo Twitter Stephen King ha deciso di postare un meme a tema Coronavirus dedicato al suo personaggio più famoso, il pagliaccio Pennywise.

pennywise, stephen king
Condividi l'articolo

Il Coronavirus sta dilagando in tutto il mondo e la paura, ovviamente, si sta diffondendo rapidamente. In questi casi, una delle armi utilizzate maggiormente è la risata. Sono infatti moltissimi gli artisti, di ogni branca, che stanno cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica a seguire le regole e anche, perché no, far ridere con battute di spirito. A questo trend non si è sottratto Stephen King, il celebre scrittore horror che ha creato un meme a tema.

In particolare, il settantatreenne del Maine, ha utilizzato il celeberrimo frame preso dalla miniserie dedicata al suo capolavoro IT del 1990, quello nel quale possiamo vedere Pennywise attirare il piccolo George in un tombino con dei palloncini. Tuttavia stavolta, il pagliaccio non offrirà al bimbo oggetti rotondi e galleggianti, ma bensì un disinfettante per le mani, di quelli che sono andati letteralmente a ruba nei supermercati di tutto il mondo.

Che ne pensate di questa idea di Stephen King? Fa bene il grande regista ad esorcizzare la paura delle persone utilizzando l’autoironia? O dovrebbe evitare battute su un argomento così serio e lasciar parlare solamente gli esperti?

LEGGI ANCHE:  Stephen King trolla Donald Trump: "Sei licenziato"

Leggi anche:

Per altre notizie e approfondimenti su Stephen King continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com