Quando Robert Pattinson ha suonato per i Death Grips

La misteriosa foto con i Death Grips e il nome dell'attore fra i credits di Government Plates

robert pattinson death grips

Robert Pattinson è citato nei credits di una canzone dei Death Grips

Ultimamente, in attesa dell’uscita del nuovo Batman interpretato da Robert Pattinson (vedi in fondo all’articolo per ulteriori approfondimenti), si sta parlando moltissimo dell’attore. Tuttavia, non molti sanno che, oltre ad essere un attore, Pattinson è anche un musicista, per l’esattezza, un chitarrista, e la sua attuale compagna Tahliah Barnett alias FKA Twigs non è l’unica sua conoscenza in ambito musicale: tra gli amici dell’attore ci sono anche i Death Grips, con i quali egli ha lavorato per una traccia.

Il nome di Pattinson, infatti, compare nei credits di “Government Plates“, citato come chitarrista in “Birds” (trovate il video in fondo). Inoltre, gira su internet una foto di lui insieme ai Death Grips al concerto di Beyoncé. I chiarimenti sono arrivati su Reddit, alla domanda di un utente sotto il suo AMA (Ask Me Anything) per la promozione del film dei fratelli Safdie Good Time” (2017):

La foto di noi e Beyoncé viene da quando siamo andati al suo concerto a Los Angeles e abbiamo bevuto così tanto vino che avevamo tutti i denti neri e io stavo cercando di trovare un posto nel backstage per riuscire a togliermi tutta quella roba dai denti e ci siamo imbattuti in Beyoncé, così ci siamo fatti una foto assieme.

I Death Grips sono stati uno dei miei gruppi preferiti per anni. Una volta, alla vigilia di Capodanno a casa mia ho messo su ‘Thru the Walls‘ e tutti sono passati da 0 a scatenati così velocemente che ho capito che erano qualcosa di davvero speciale.” – racconta – “Poi, un anno dopo, loro erano seduti vicino a me in un ristorante e mangiavano insalata, il che mi ha sorpreso. Ho cominciato a parlare con loro ed erano fantastici. Inizialmente volevamo fare un video assieme, e poi siamo quasi finiti per fare un film. Ma, nel mentre, siamo diventati davvero buoni amici”.

Sul suo coinvolgimento nel brano dei Death Grips l’attore di Twilight rivela: “La canzone è nata quando Zach (ndr Hill) ha registrato con il suo iPhone la mia chitarra e l’ha successivamente trasformata in ‘Birds’. Quando me l’ha fatta sentire è stato forse uno dei momenti in cui sono stato più orgoglioso in tutta la mia vita“.

Leggi anche:

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.