Robert Pattinson e Margaret Qualley protagonisti in The Stars At Noon

Si rinnova il sodalizio tra Robert Pattinson e Claire Denis per un nuovo film prodotto dalla A24: The Stars At Noon.

Robert Pattinson
Robert Pattinson
Condividi l'articolo

Si rinnova un doppio sodalizio che vede coinvolti un triangolo di tutto rispetto. Infatti, si troveranno ancora insieme la casa di produzione A 24, Claire Denis e Robert Pattinson, per un nuovo avvincente film. A loro, si aggiungerà anche Margaret Qualley, apprezzata in C’era Una Volta a… Hollywood. Nomi altisonanti per un quello che si prospetta già un grande film.

Dopo aver riscosso successo nel fantascientifico High Life, si rinnova il duo che vede Claire Denis alla regia e Robert Pattinson ai suoi ordini. Stavolta però si rimane sul pianeta Terra. Più precisamente in Nicaragua, durante la rivoluzione del 1984. The Stars At Noon, questo il titolo del film, seguirà da vicino le vicissitudini di un misterioso uomo inglese ed una giornalista.

Una storia d’amore fugace che verrà messa a dura prova durante quando la coppia dovrà scappare dal paese in rivolta. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Denis Johnson, scritto nel 1986, che ha come caratteristica l’assenza di nomi nei protagonisti. Come dichiarato dallo scrittore questa scelta vuole simboleggiare l’assenza di umanità in un contesto che lui stesso paragona all’inferno. Infatti, Johnson visitò il Nicaragua proprio durante gli eventi da lui narrati.

LEGGI ANCHE:  Il nuovo simbolo di Batman disorienta i fan, ecco la probabile spiegazione

Chissà se Claire Denis manterrà questa scelta stilistica? Intanto, questo trio composto da Robert Pattinson, Margaret Qualley e Claire Denis, suscita già non poca curiosità, soprattutto se dietro troviamo la produzione di una casa come la A24, produttrice di film acclamati come Midsommar.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!