Parasite diventerà un fumetto, ecco i primi dettagli

Gli storyboard disegnati da Bong Joon-ho verranno editati e pubblicati come una graphic novel.

Parasite

Dalla settima alla nona arte, il percorso di Parasite sembra essere ben delineato. La Grand Central Publishing, casa editrice statunitense, pubblicherà infatti una graphic novel sul film vincitore che ha fatto incetta di premi Oscar durante l’ultima serata al Kodak Theater.

Tutto nascerà dagli storyboard disegnati dallo stesso regista di Parasite, Bong Joon-ho. Il titolo sarà Parasite: A Graphic Novel In Storyboards ed uscirà a maggio ma solo nei paesi anglofoni, momentaneamente. Non si hanno ancora notizie circa l’uscita italiana ma restiamo fiduciosi che possa avere distribuzione anche da noi.

Il film pluripremiato di Bong Joon-ho avrà quindi una sua controparte fumettistica. Non dovrebbero esserci modifiche consistenti, gli storyboard infatti fanno parte del processo produttivo del film. Al massimo, qualche sistemazione alle bozze disegnate dal regista stesso.

Leggi anche: la nostra recensione del film

La vittoria agli ultimi premi Oscar ha infatti scatenato la curiosità di moltissimi amanti del cinema. Non a caso, il film è ritornato in sala e sta riscuotendo un buonissimo successo al box office. Una prassi per un film che ha vinto i premi più importanti, quali miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura. Oltre ovviamente al miglior film straniero, per rimarcare il fatto che alla giuria dell’Academy è piaciuto davvero tanto.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!

Lorenzo Pietroletti
Classe '89, laureato al DAMS di Roma e con una passione per tutto ciò che riguardi cinema, letteratura, musica e filosofia che provo a mettere nero su bianco ogni volta che posso. Provo a rendere la critica cinematografica accessibile a tutti, anche al "lattaio dell'Ohio".