Kobe Bryant: il saluto del mondo del cinema al Black Mamba [FOTO]

Il mondo del cinema e dello spettacolo si è raccolto sul web per rendere omaggio a Kobe Bryant, tragicamente scomparso ieri.

Guns
Foto credit: Alexandra Walt
Condividi l'articolo

Tutto il mondo oggi si è svegliato con una notizia terribile: Kobe Bryant è morto in un terribile incidente in elicottero. I social network a questa terribile notizia sono letteralmente esplosi, con moltissime celebrità che hanno voluto omaggiare il ricordo del Black Mamba. Uno dei primi a manifestare il proprio orgoglio è stato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che in passato aveva avuto dei dissapori con l’ex giocatore dei Los Angeles Lakers. E’ una notizia terribile!, scrive l’abitante della Casa Bianca.

Il ricordo del mondo del cinema

Ovviamente, Kobe Bryant era una celebrità anche al di fuori del mondo della pallacanestro. Sono decine le persone del mondo del cinema e dello spettacolo che hanno reso omaggio al Mamba. Mark Wahlberg ha ritwittato la tragica notizia commentandola con un lapidario cuore spezzato, mentre il regista M. Night Shyamalan, assiduo frequentatore dei campi NBA e tifosissimo dei Philadelphia 76ers si è definito scioccato e distrutto dalla notizia.

Anche Jeremy Renner, Jeffrey Wright e Reese Whiterspoon hanno ricordato il 5 volte campione NBA, definendosi, devastati, col cuore infranto o, più semplicemente riflettendo sulla vita.

Kobe Bryant oltre ad essere stato un leggendario giocatore di pallacanestro, ha avuto anche enormi riconoscimenti al di fuori del parquet. Nel 2018 infatti è riuscito a vincere l’Oscar per il suo meraviglioso cortometraggio animato Dear BasketballA consegnargli l’ambita statuina è stato Mark Hamill, che in questo triste giorno ha ricordato quella cerimonia definendo un onore consegnare a Kobe il suo meritatissimo Oscar.

Ovviamente non poteva mancare l’omaggio del suo amico fraterno e compagno di mille partite, Shaquille O’Neal che ha commosso Instagram col suo ricordo personale del Mamba.

 

Leggi anche:

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!