The Batman: ecco la città scelta per dare vita a Gotham

Condividi l'articolo

La produzione e il regista Matt Reeves hanno scelto la città che darà vita a Gotham City in The Batman

Sembra proprio che The Batman darà un nuovo aspetto anche a Gotham City, oltre che all’uomo pipistrello.

Più del suo personaggio centrale, Gotham rappresenta la visione del regista del mondo di Batman. Dando uno stile a Gotham, si dà uno stile a tutta la storia. Basti pensare alle macroscopiche differenze tra la Gotham di Tim Burton, quella di Joel Schumacher e quella di Christopher Nolan.

Adesso, secondo il sito Daily Record, sarà Glasgow, quindi la Scozia a dare vita alla nuova Gotham City per il film di Reeves. Ovviamente, non si sa ancora come il team di design della produzione intenda rivestire la città, ma Glasgow – tramite la sua architettura – mostra molta storia e propone molte opzioni al regista per realizzare la sua visione di Gotham.

Naturalmente, la maggior parte di Gotham probabilmente venire fuori da green screen o essere ricostruita in studio. Ma l’aver scelto una città europea come Glasgow e non la solita Londra o la solita New York è una nota di curiosità.

LEGGI ANCHE:  The Batman, Barry Keoghan parla del trucco del Joker

Il film al cinema e foto dal set

The Batman sarà nei cinema americani dal 25 giugno 2021 ed è interpretato da Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne/Batman (Eccolo QUI sul set del film), Zoe Kravitz nel ruolo di Selina Kyle/Catwoman, Jeffrey Wright nel ruolo di James Gordon, Paul Dano nel ruolo di Edward Nashton/Enigmista, Andy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth, Colin Farrell nel ruolo di Oswald Cobblepot/Pinguino (guardatelo QUI sul set del film), John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone e Peter Sarsgaard in un ruolo non ancora rivelato.

QUI invece potete leggere la trama del film, che però non è ancora ufficiale.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti e news.