The Batman: fan inserisce l’Enigmista di Jim Carrey nel trailer [VIDEO]

Il comico e videmaker Matthew Highton ha creato una versione del trailer di The Batman nel quale compare l'Enigmista di Jim Carrey

the batman, enigmista, jim carrey
Condividi l'articolo

In The Batman, prossima iterazione dell’Uomo Pipistrello con protagonista Robert Pattinson, avremo il ritorno di uno de grandi nemici del Cavaliere Oscuro, l’Enigmista. Questo geniale personaggio sarà interpretato da Paul Dano che riceverà il testimone da Jim Carrey. Il grande attore canadese portò in scena Edward Nigma in Batman Forever, film del 1995 di Joel Schumacher. Quella performance è tutt’oggi un autentico cult tanto che un fan, il comico e videmaker Matthew Highton, ha deciso di ripensare il trailer del nuovo film in uscita il prossimo 3 marzo inserendo scene con protagonista Carrey.

Si tratta davvero di un lavoro ben fatto nel quale coesistono scene del trailer a momenti tratti da Batman Forever accompagni dalla voce di Jim Carrey in sottofondo. Davvero una chicca per i fan che ancora oggi, a distanza di quasi 30 anni, amano quel film quasi solo grazie alla performance totalmente sopra le righe del geniale protagonista di The Truman Show.

Ormai oltre un anno e mezzo fa, il regista di The Batman, Matt Reeves, aveva parlato al DC Fandome della performance di Paul Dano nei panni del nuovo Enigmista, esaltandolo.

LEGGI ANCHE:  Roger Deakins: "The Batman la miglior fotografia dell'anno"

Paul Dano interpreta una versione dell’Enigmista che nessuno ha mai visto prima. È un attore così incredibilmente creativo, quindi penso che quello che sta facendo lascerà tutti a bocca aperta- ha detto in quel caso Reeves.

Nella stessa occasione il cineasta ha voluto esaltare anche  Zoe Kravitz, volto di Catwoman.

E poi avere Zoe Kravitz, la replica di Selina Kyle, per me è stato pazzesco continua Reeves. Hai una iterazione che non sai cosa stia facendo ma tocca tutte quelle cose iconiche dei fumetti che le persone conoscono.

Si tratta sempre di cercare di far quadrare ciò che sai con ciò che è nuovo, e questo fa davvero parte dell’entusiasmante processo di creazione di un film di Batman. Si tratta di trovare un modo per farlo tuo e trovare un modo per gli attori di farlo loro. E mantenere sempre una certa connessione con le persone affinché dicano “Oh questa è la mia Selina, lo so bene chi è”

Cosa ne pensate di questo video? Avete amato l’Enigmista di Jim Carrey? Cosa vi aspettate da quello di Paul Dano? Ditecelo nei commenti.

LEGGI ANCHE:  The Batman: iniziate le riprese, ecco le prime foto dal set