Harry Potter, Evanna Lynch: “Il cast ha grande rispetto per J.K. Rowling”

Parlndo con GB News, Evanna Lynch ha parlato dell'assenza di J.K. Rowling durante la recente reunion del cast di Harry Potter

harry potter, evanva, lynch
Condividi l'articolo

La recente reunion del cast di Harry Potter, organizzata in occasione del ventesimo anniversario dell’uscita al cinema del primo film, ha riportato alla luce un problema mai sepolto. Ovvero sia quello relativo ai Tweet ritenuti transfobici scritti dall’autrice dei libri J.K. Rowling e del modo nel quale il cast dei film ha risposto. Ultima a parlare di queso è stata Evanna Lynch, interprete di Luna Lovegood che ha gettato acqua sul fuoco.

Penso che ci siano cose su cui non siamo tutti d’accordo e che non capiamo – ha spiegato l’attrice a GB News. Ho parlato con tutto il cast, hanno tutti un grande rispetto per lei sebbene non siano d’accordo con le sue convinzioni. Ha le sue idee e sta facendo le sue cose. Sono davvero in forte disaccordo con la narrativa secondo cui c’è una spaccatura.

Andando avanti con l’intervista, la Lynch ha anche parlato del fatto che la Rowling non fosse presente alla reunion, negando la possiiblità di un mancato invito.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter: Daniel Radcliffe andava a letto con le fan da ubriaco

Penso che sia impegnata a scrivere libri, non credo che il motivo riguardi cose più controverse. Penso che fosse impegnata. È ancora una parte importante

All’attrice è stato infine chiesto se parteciperebbe ad un eventuale progetto futuro di Harry Potter.

Come potrei non farlo? Non vedo come potrei rifiutarlo. È stato un vero piacere lavorare con loro

La Rowling è finita nell’occhio del ciclone dopo aver scritot su Twitter, nel giugno del 2020:

“Le persone che hanno le mestruazioni.” Sono sicura che ci fosse una parola per quelle persone. Qualcuno mi aiuti. Wumben? Wimpund? Woomud? Opinione: Creare un mondo post-COVID-19 più equo per le persone che hanno le mestruazioni.Se il sesso non è reale, non c’è attrazione per il sesso stesso. Se il sesso non è reale, la realtà vissuta delle donne a livello globale viene cancellata. Conosco e amo le persone trans, ma cancellare il concetto di sesso rimuove la capacità di molti di discutere in modo significativo delle loro vite. Non è odio dire la verità.

Cosa ne pensate di queste parole di Evanna Lynch?

LEGGI ANCHE:  Harry Potter, su Italia 1 la maratona dei film del maghetto