Joker, Joaquin Phoenix tenuto a bada sul set con i crackers

joker
Condividi l'articolo

Il team del make-up di Joker rivela quanto sia stato difficile lavorare con Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix, star indiscussa di Joker, ha recentemente ricevuto il Golden Globe come miglior attore protagonista e probabilmente sarà anche tra i contendenti per l’Oscar.

Il carattere di Phoenix è molto particolare e vi abbiamo più volte raccontato di alcune situazioni alquanto strane sul set (trovate un riassunto alla fine di questo articolo). Adesso è il turno degli artisti del make-up, che raccontano di come sia stato difficile lavorare con l’attore.

Ecco cosa hanno detto quelli del make-up che vi ricordiamo sono nella short-list della categoria che li riguarda per i prossimi Oscar:

Uno dei punti focali della presentazione [ai membri dell’Academy] è stata la difficoltà di lavorare con Phoenix. All’inizio voleva truccarsi e pettinarsi da solo e il team del trucco del film ha dovuto trovare un compromesso con lui. Inoltre, a quanto pare non gli piaceva essere toccato spesso. Ha perso più di 20 chili per il film e si diceva che fosse spesso ‘affamato’. Per questo motivo, se ne andava proprio mentre procedevano i lavori di tintura dei capelli e spariva sul set tra una ripresa e l’altra, quindi la troupe faceva fatica a trovarlo per i ritocchi. Il processo di mantenimento della continuità era così arduo che la persona incaricata di mantenere la continuità si è effettivamente licenziata. La squadra lo corrompeva con dei cracker per farlo stare fermo (dato che poteva mangiare poco altro).

Per chi non lo sapesse, il mantenimento della continuità è quel lavoro che fa un addetto per mantenere intatto il set e gli attori tra una scena e l’altra.

LEGGI ANCHE:  Joker, l'accoglienza su Rotten Tomatoes è molto tiepida

Per continuare la lettura, ecco alcune “stranezze” di Joaquin Phoenix per quanto riguarda Joker:

Joaquin Phoenix è stanco di sentire parlare del film DC[VIDEO]

Joaquin era disgustato dall’idea di fare un film dai fumetti

La paura di Joaquin Phoenix che ha rischiato di far saltare il film DC

Il messaggio sovversivo del film ha spaventato Joaquin Phoenix

Una scena è stata tagliata perché troppo folle

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.