Joker 2, Phoenix ha voluto riscrivere lo script più volte

Parlando con Vanity Fair, Lady Gaga e Todd Phillips hanno parlato di come Joaquin Phoenix abbia chiesto più volte di riscrivere lo script di Joker 2

joker
Condividi l'articolo

Joaquin Phoenix ha molto contribuito allo script di Joker 2

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Il prossimo 2 ottobre arriverà al cinema Joker: Folie A Deux, secondo capitolo della saga dedicata al Clown di Gotham interpretato da Joaquin Phoenix e diretto da Todd Phillips (qui il trailer). Il film, già presentato al Festival di Venezia, sta decisamente spaccando il mondo critico anche a causa di una sceneggiatura non ritenuta da alcuni sempre all’altezza. Recentemente, parlando con Vanity Fair la co-star del film Lady Gaga ha spiegato che lo script è stato modificato più volte per venire incontro alle idee proprio del protagonista.

Ci incontravamo molto spesso nella roulotte di Joaquin e a volte stracciavamo lasceneggiatura e ricominciavamo da capo – ha raccontato Lady Gaga. È stato un processo davvero forte e liberatorio.

Il regista di Joker: Folie A DeuxTodd Phillips ha confermato la storia della star dicendo:

La mia idea su Joaquin è che lui sia il tunnel in fondo della luce. Pensi: “Ok, questa scena funziona, andiamo a girarla”. E lui ti dice: “No, no, no, facciamo una riunione veloce”, e tre ore dopo la stai riscrivendo su un tovagliolo. Quello che è fantastico di Lady Gaga è che riesce davvero a tenere testa, sia fuori dalla telecamera, quando siamo nel trailer a smontare le cose — probabilmente dopo aver passato la notte a impararle — sia davanti alla telecamera. Non è stata una cosa da poco.

Si circonda di persone molto potent. Voglio dire, Bradley Cooper, era accanto a lui sin dall’inizio. Essere accanto ad Adam Driver [in ‘House of Gucci’], che è una forza della natura, e Joaquin che è una forza della natura.

Che ne pensate? Curiosi di vedere Joker: Folie A Deux?

LEGGI ANCHE:  Joker 2 ben accolto a Venezia: 11 minuti di standing ovation