Napoleon, Ridley Scott elogia Joaquin Phoenix

Parlando con Empire, Ridley Scott ha elogiato la performance di Joaquin Phoenix nel prossimo film Napoleon

ridley scott
Condividi l'articolo

Da non molto si sono concluse le riprese di Napoleon, nuovo film di Ridley Scott che vedrà Joaquin Phoenix nei panni del leggendario condottiero francese Napoleone Bonaparte. Il cineasta britannico che aveva già lavorato con la star di Joker in Il Gladiatore, ha parlato con Empire della performance attoriale del suo attore di punta, elogiandola.

Joaquin è il più lontano possibile dal convenzionale. Non deliberatamente, ma per intuizione. Questo è ciò che fa e lo fa bene. Se qualcosa lo infastidisce, te lo farà sapere. Ha reso Napoleon speciale mettendosi costantemente in discussione.

Scott ha continuato spiegando che la comprensione intuitiva del personaggio da parte di Phoenix significava che molte delle sue note sulla sceneggiatura erano utili per l’intero film che ha finito per essere rimodellato a causa dell’interpretazione dell’attore.

Con Joaquin, devi riscrivere quel caz*o film perché lui è a disagio. E questo è successo con Napoleon – ha detto. Abbiamo disfatto il film per aiutarlo a concentrarsi su chi fosse Bonaparte. Dovevo rispettarlo, perché quello che diceva era incredibilmente costruttivo. Ha reso tutto più grande e migliore.

Il duro lavoro alla fine ha dato i suoi frutti, e Scott dice di aver finito il film avendo opinioni ancora migliori di Phoenix di quanto avesse fatto all’inizio.

Con Napoleon, penso che abbiamo scavato a fondo e trovato il personaggio, o il più vicino a quello che avrebbe potuto essere stato. Joaquin è probabilmente l’attore più speciale e premuroso con cui abbia mai lavorato.

Napoleon esplorerà la salita al potere di Napoleone attraverso il suo rapporto con sua moglie Josephine che sarà interpretata da Vanessa Kirby che ha preso il posto di Jodie Comer, costretta a ritirarsi.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa