Tolo Tolo, ecco cosa significa il titolo del film di Checco Zalone

Tolo Tolo
Condividi l'articolo

Cosa significa Tolo Tolo? L’idea per il titolo del film nasce sul set, ecco cosa è successo!

Se vi state chiedendo qual è il significato di Tolo Tolo, siete nel posto giusto! Un curioso aneddoto sul set ha dato il nome a Tolo Tolo di Checco Zalone. Come molti di voi sapranno, questo film segna anche il debutto alla regia del comico barese.

Durante le riprese, il titolo del film non era ancora stato deciso e si stava girando in Africa. Zalone per il cast ha scelto molti attori del luogo, anche inesperti come il dodicenne Nassor Said Birya. In una scena, Zalone, nelle vesti di regista, ha detto al ragazzo di nuotare da solo e Nassor, per comunicare al regista di aver capito l’indicazione, ha ripetuto nel suo italiano Tolo Tolo, volendo dire solo solo. Ecco cosa vuol dire Tolo Tolo, il significato del titolo del film di Checco Zalone è legato a un aneddoto simpatico e tenero sul set.

LEGGI ANCHE:  Tolo Tolo, in 3 giorni incassa più del totale di Frozen 2 in Italia

Il significato di Tolo Tolo, quindi, non lo troverete sui dizionari ma nelle curiosità del film, che è già un successo con un incasso Record incredibile che batte ogni precedente record! Del box-office ne abbiamo parlato più approfonditamente in questo articolo.

Qui invece, potete leggere la nostra recensione del film di Checco Zalone. E se siete appassionati di comici italiani, in questo articolo potete leggere la nostra intervista con Maccio Capotonda.

Leggete anche: I Migliori Film del 2019 [LISTA]

Avete già visto il film di Zalone al cinema o lo vedrete nei prossimi giorni di questo 2020? Cercate la Scimmia sui social (anche Instagram) e fatecelo sapere!

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!