Quentin Tarantino svela i suoi tre film preferiti del 2019

Quentin Tarantino
The Irishman
Condividi l'articolo

Dopo aver dichiarato qual è il suo film preferito di questo 2019, il celebre regista Quentin Tarantino ha ampliato la sua personale classifica cinematografica di quest’anno prossimo a concludersi e svela i suoi tre film preferiti usciti al cinema. E ovviamente i titoli scelti non sono affatto banali e focalizzano ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, la sua passione per il cinema di genere. Questa breve top tre è stata anticipata ad Erick Weber di Awards Ace durante un’intervista condotta proprio al regista di Pulp Fiction e Kill Bill.

Se qualche settimana fa era Crawl il suo film dell’anno, adesso la prima posizione è occupata da The Irishman, l’ultimo film di Martin Scorsese. Scende quindi al secondo posto il film diretto da Alexandre Aja e prodotto da Sam Raimi su un alligatore affamato e non proprio amichevole. Terza posizione invece per il discusso sequel di Shining diretto da Mike Flanagan, Doctor Sleep. Tratto dall’omonimo libro di Stephen King, il film ha diviso molto sia il pubblico che la critica.

LEGGI ANCHE:  ArchiDirector City: Una casa per ogni regista

Sicuramente non Quentin Tarantino che l’ha inserito tra i film che più gli sono piaciuti in questo anno. Inevitabile il primo posto di The Irishman, sicuramente tra i migliori di quest’anno nonché in assoluto, nel filone dei gangster movie. Ora non resta che attendere tutti gli altri film nella classifica firmata Tarantino. Ormai una vera e propria consuetudine per il regista di C’era Una Volta A… Hollywood.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!