Coldplay – Nuovo album, Sunrise/Sunset, a fine novembre

Pronti al nuovo lavoro dei Coldplay?

Coldplay
I Coldplay dal vivo al cinquantesimo Super Bowl - Foto tratta dal profilo Facebook ufficiale
Condividi l'articolo

I Coldplay sono ufficialmente tornati

Già la scorsa settimana i Coldplay avevano sparso degli indizi su di un loro pronto ritorno, ed ora la conferma definitiva sembra arrivata. Secondo il New Musical Express, delle lettere (cartacee) inviate ai fan attorno al mondo svelerebbero la natura di questo nuovo lavoro:

Questo è quanto riporta una fanpage su Twitter. Il nuovo disco, quindi, seguirà una natura dualistica, come Ghost Stories (2014) e A Head Full of Dreams (2015); laddove il primo rappresentava un lato più “notturno”, e il secondo uno più “diurno”. Non possiamo fare a meno di ripensare, inoltre, a un altro doppio album di natura molto simile, la cui uscita ha segnato indelebilmente il 2019: parliamo ovviamente di Everything Not Saved Will Be Lost, Part I e Part II dei Foals.

LEGGI ANCHE:  Liam Gallagher lapidario sui Coldplay: "Non sono rock"

I due album dei Coldplay, che a quanto pare usciranno lo stesso giorno (e non a distanza di mesi, come precedentemente suggerito), si intitoleranno Sunrise e Sunset, e saranno pubblicati il 22 novembre 2019. Per ora nessun singolo è stato presentato come anticipazione, cosa che ovviamente non fa altro che contribuire a far crescere l’hype dei fan (e, diciamolo, quello di un po’ di tutti). Cosa dobbiamo aspettarci stavolta da Chris Martin e soci?

Fonte: NME

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.