Breaking Bad, i cinque finali alternativi scartati da Vince Gilligan

metanfetamina breaking bad Vince Gilligan
Condividi l'articolo

È iniziato il conto alla rovescia per El Camino: A Breaking Bad Story, il film che guarderà Jesse Pinkman e al post Breaking Bad. Prodotto da Netflix e diretto da Vince Gilligan, il film ha suscitato un’attesa spasmodica in tutti i fan di una delle serie più amate e seguite di sempre.

Per smorzare l’attesa, ripartiamo dalla fine della serie e vediamo cosa sarebbe potuto accadere. In un podcast pubblicato sul sito dell’AMC, Vince Gilligan ha svelato le varie alternative pensate per chiudere la serie e le vicissitudine della coppia Walter White-Jesse Pinkman. Le idee erano inizialmente sei e cinque di queste sono state ovviamente scartate con motivazioni più che valide, verrebbe da dire.

Tutto gira principalmente intorno al mitragliatore che ha creato Heisenberg per far fuori i nazisti che avevano rapito e schiavizzato Jesse. Ovviamente sconsigliamo la lettura per chi non avesse ancora visto Breaking Bad causa spoiler che si susseguiranno.

Leggi anche: ecco perché Walter non ha mai provato la sua meth

LEGGI ANCHE:  Better Call Saul, 25 elementi che rimandano a Breaking Bad [LISTA]

In primis, Vince Gilligan aveva pensato di dare un’aura quasi supereroistica al personaggio magistralmente interpretato da Brian Cranston. Infatti, WW avrebbe dovuto fare una strage di poliziotti una volta arrivati per catturarlo. Usando ovviamente il mitragliatore. Tuttavia, per citare Gilligan, questo finale “non era giusto” per un uomo che voleva essere ricordato come un moderno Jesse James.

Il secondo finale prevedeva invece un’azione ancor più eclatante e per certi aspetti incoerente. Ossia, Walter che entrava nella rimessa e, imbracciando il fucile, fare una vera e propria strage stile Rambo. L’incoerenza si trova proprio nel fatto che il nostro amato protagonista era divorato dal cancro e visibilmente più debole rispetto agli inizi. Questo andava in pieno contrasto con l’effettiva coerenza del personaggio e fu ovviamente scartato.