Morgan Freeman e l’assurda teoria per cui in realtà è Jimi Hendrix

Morgan Freeman Jimi Hendrix teoria
Condividi l'articolo

Il web non smette mai di stupire. Soprattutto dal lato della famigerata e assurda teoria del complotto e delle morti inscenate per i motivi più disparati. Inevitabilmente, sorte analoga è toccata anche al grandissimo Morgan Freeman che in realtà non è lui, bensì… Jimi Hendrix! E se già la cosa vi ha strappato un sorriso, ebbene, non è finita qui. Ciò che balza ancor di più all’occhio sono le motivazioni per cui questa non è una semplice teoria ma un fatto inoppugnabile. Pur nella sua assurdità.

Inutile sottolineare come i due, sebbene una discreta somiglianza, abbiano ben cinque anni di differenza. La matematica, in tal caso, è un’opinione. Questo perché i sospetti sono molto più fondati di quanto si pensi, ingenui noi che non l’abbiamo notato sin da subito. È solo una casualità il fatto che Morgan Freeman abbia iniziato la sua carriera d’attore un anno dopo la morte (apparente, a questo punto) di Jimi Hendrix? Ma ovviamente no. Già questo dovrebbe aver messo una pulce nell’orecchio.

LEGGI ANCHE:  Stephen King e il cinema - parte II, dai '90 al nuovo millennio: 13 film nati dal Re dell'horror

Se così non fosse, la teoria continua a macinare prove a dir poco schiaccianti, come una piuma. È solo un caso che anche Freeman sia bravissimo nel suonare la chitarra? E che anche lui sia mancino? Ovviamente no visto che stiamo parlando della stessa persona. Così come non può essere un semplice caso il fatto che lo stesso Freeman abbia tenuto una serata in onore di Hendrix.

Morgan Freeman Jimi Hendrix teoria assurda

Ma qual è il motivo per cui Jimi Hendrix ha scelto di diventare Morgan Freeman? Anche qui c’è una risposta chiara e precisa. Il chitarrista avrebbe (anzi, ha) inscenato la sua morte poiché era stanco di tutto questo successo e voleva cambiare vita. E c’è anche un momento thrilling per cui non risulta ancora spiegata la breve parentesi che Hendrix ebbe nell’esercito. La sua carriera da militare ebbe vita breve giacché fu scoperto essere una spia. Il cui nome era proprio Morgan Freeman.

Leggi anche: le ultime ore di Jimi Hendrix

LEGGI ANCHE:  Musica e film - Easy Rider

Inutile rispondere a queste teorie a dir poco assurde, basti semplicemente pensare che tra il 1969 ed il 1970, Morgan Freeman aveva già iniziato la sua carriera d’attore in progetti che, seppur minori, risultano tutti esistenti e facilmente riscontrabili. Ma non può bastare ovviamente, così come non sembra sufficiente far notare come lo stesso Freeman sia più anziano di ben cinque anni rispetto a Jimi Hendrix, rispettivamente nati nel 1937 e nel 1942.

L’ennesima teoria assurda del web di cui non sentivamo assolutamente la mancanza. Ma che al tempo stesso, riesce sempre a strappare assai copiose risa a chi legge. O magari a far abboccare altri lettori, chissà? Tutto è possibile. Soprattutto se queste elucubrazioni vengono montate per una semplice e normalissima somiglianza.