C’era una volta a Hollywood, Leonardo DiCaprio aveva il terrore del lanciafiamme

C'era una volta a Hollywood , Leonardo DiCaprio, Lanciafiamme
Leonardo DiCaprio nella scena di C'era una volta a Hollywood nella quale imbraccia un vero lanciafiamme
Condividi l'articolo

C’era una volta a Hollywood, l’ultimo lavoro di Quentin Tarantino, è da pochi giorni usciti nelle sale italiane, con risultati eccezionali. Come spesso accade in film di tale portata, iniziano a circolare divertenti retroscena riferiti alla produzione della pellicola.

In particolare, uno dei più spassosi, riguarda LeonardoDiCaprio e la scena, presente anche nel trailer, in cui imbraccia un lanciafiamme dando la caccia a dei soldati tedeschi.

Leggi anche: Le migliori interpretazioni di Leonardo DiCaprio

In quella particolare sequenza, l’alter ego di Leo, l’attore Rick Dalton, sta girando la scena di un film fittizio, The 14 Fists of McCluskey, nella quale insegue un drappello di nazisti brandendo il lanciafiamme e  urlando la frase, già iconica, “Qualcuno ha ordinato crauti fritti?”.

Lo stunt coordiantor del film, Robert Alonzo a tal proposito, ha dichiarato in un intervista all’Huffpost che LeonardoDi Caprio era terrorizzato dall’idea di dover girare una scena utilizzando un vero lanciafiamme.

L’intuizione di DiCaprio

Inoltre Alonzo ha rivelato che la scena nella quale Rick Dalton, durante le prove, indietreggia chiedendo di abbassare la temperatura, non era stata pensata dagli sceneggiatori, ma bensì è stata la naturale reazione dell’attore premio oscar per The Revenant sul set diretto da Quentin Tarantino.

LEGGI ANCHE:  Django/Zorro, Quentin Tarantino al lavoro sul clamoroso crossover!

Leggi anche: Leonardo DiCaprio dona 5 milioni di dollari per salvare l’Amazzonia

Sono abituato a lavorare con il fuoco, visto che faccio lo stuntman da ben 23 anni. Per rassicurare Leo in tal senso mi sono dato fuoco da solo. Questo per mostrargli che non c’erano assolutamente rischi nel girare la scena.

Questa è stata l’idea creativa avuta da Alonzo per aiutare DiCaprio a completare la scena.
Sicuramente d’impatto.

Voi avete già visto C’era una volta a Hollywood? Cosa ne pensate del nono film di Quentin Tarantino? Intanto, se vi va, passate a leggere la nostra recensione e diteci cosa ne pensate.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com