Chris Cornell – La figlia Toni pubblica il singolo Far Away Places [ascolta]

Toni Cornell si racconta al mondo

Toni Cornell
Chris Cornell, Toni Cornell - Credits: http://www.startribune.com/cornell-s-daughter-pays-tribute-to-late-rocker-with-duet/485771941/
Condividi l'articolo

Toni Cornell esordisce in musica a soli quindici anni

La canzone Far Away Places è il singolo d’esordio di Toni Cornell, figlia dello storico cantante grunge Chris Cornell, tristemente mancato, come tutti sappiamo, nel 2017. La canzone è stata prodotta proprio da lui, nel febbraio 2017, tre mesi prima della morte. La ragazza, che ha compiuto quindici anni lo scorso 18 settembre, ha scritto la canzone, pare, a soli dodici anni di età.

Precedentemente, Toni aveva duettato con il padre in una versione di Nothing Compares 2 U, anch’essa pubblicata dopo la di lui morte. Inoltre, a giugno di quest’anno la ragazza si è esibita ad un concerto tributo per il padre, cantando Redemption Song di Bob Marley. Non è quindi nuova al palcoscenico, e nonostante la giovane età bisogna ricordarsi che si tratta sempre di una figlia d’arte.

https://open.spotify.com/track/2jb57FeQX2UUeHl5Nir1Ii
Toni Cornell – Far Away Places, 2019

Un’uscita inaspettata e sentita

Who would I give a key? Who will be there for me? Who’s going to show me how to trust / To trust somebody, to trust somebody, to trust somebody else / Without losing myself

“Chi mi darà una chiave? Chi sarà lì per me? E chi mi mostrerà come fidarmi, come fidarmi di qualcun altro, senza perdere me stessa?

Parole abbastanza significative e rivelatrici del comprensibile stato d’animo della cantante. Non è ben chiaro se Toni Cornell voglia, con questo singolo, lanciare una vera e propria carriera da solista, o semplicemente trovare un temporaneo sfogo artistico alle qualità indubbiamente ereditate dal padre.

LEGGI ANCHE:  Chris Cornell, la vedova porta i Soundgarden in tribunale

In ogni caso, la canzone è già comparsa nel 2018 in un cortometraggio dallo stesso titolo, diretto da Tatiana Shanks, amica della famiglia Cornell, e presentato a diversi festival internazionali. Per quanto ci riguarda, buona fortuna, Toni.

Fonte: NME

Leggi anche:

https://open.spotify.com/track/7n58rrAfX4bhpushjjKSMk
Chris Cornell, Toni Cornell – Nothing Compares 2 U, 2018

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.