Green Day – Annunciati il nuovo album e una data italiana

Una delle band più amate del punk rock tornerà presto ad infiammare le nostre casse.

Green Day
- Credits: Green Day / Pamela Littky
Condividi l'articolo

I Green Day sono tornati

I Green Day festeggeranno in grande stile i primi 30 anni di carriera discografica. A 4 anni da Revolution Radio, che li riportò alla gloria di Dookie e American Idiot, il trio capitanato da Billie Joe Armstrong si appresta a sfornare un nuovo, promettente, lavoro. Ormai lontani da 39/Smooth, uscito nel 1990, i Green Day sembrano avere ancora numerose cartucce al loro caricatore: il singolo che anticipa l’album lo dimostra ampiamente.

Green Day

Il brano in questione è la title track del loro prossimo disco, Father of All Motherfuckers. La traccia di batteria particolarmente brillante di Tré Cool anticipa il probabile sound di questo nuovo lavoro, in continuità con il rock and roll che a tratti emerge da Revolution Radio. Così questo singolo, in alta rotazione su tutte le radio dal 9 settembre, è già capace di stuzzicare le nostre papille gustative.

Leggi anche: Billy Corgan – Green Day? Ultima musica rock per le masse

I Green Day presenteranno il nuovo album in un tour.

Father of All Motherfuckers uscirà il 7 febbraio 2020: la band sarà da subito impegnata con una serie di concerti. Il loro tour toccherà l’Ippodromo di San Siro per un’unica data italiana il 10 giugno. Insomma, c’è già da mettere mano al portafogli, per il grande ritorno di una band a cui tutti siamo affezionati.

LEGGI ANCHE:  Dustin di Stranger Things nel nuovo video dei Green Day [VIDEO]
https://open.spotify.com/track/4r59yc67nric1MZQ2igkhx?si=3VoXVR4nQkSN697JVz9XLA

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.