Stranger Things 3, Netflix consiglia 8 film da vedere per sopravvivere al finale [Video]

Condividi l'articolo

Alien 3 (1992), David Fincher

net 5

Siamo nel 2525, il tenente Ellen Ripley (interpretata da Sigourney Weaver) si schianta con la propria astronave su uno sperduto pianeta che ospitava un tempo una colonia penale. Presto lei e il suo piccolo equipaggio si troveranno ad affrontare un gruppo di galeotti assassini che ormai comandando indisturbati. Ma purtroppo non saranno loro il vero problema. Perché insieme all’equipaggio qualcos’altro è sbarcato sul pianeta.

La casa (1981),  Sam Raimi

net 6

Un gruppo di amici decide di trascorrere un week-end in un cottage sperduto in mezzo ai boschi. In una botola all’interno della casa trovano un antico libro e un registratore appartenuto ad uno studioso esperto in cabala sumerica. Quando il gruppo ascolta il nastro con lo studioso che recita ad alta voce le magiche parole, apriranno la porta a demoni antichi e malvagi. E una tranquilla vacanza si trasformerà presto in un bagno di sangue. Cult intramontabile di Sam Raimi.

LEGGI ANCHE:  Orange Is The New Black: il trailer ed immagini della quinta stagione

Shining, (1980) Stanley Kubrick

net 7

Jack Torrance (interpretato da Jack Nicholson), aspirante scrittore, accetta l’incarico di guardiano invernale di un albergo in un luogo isolato sulle montagne del Colorado portandosi dietro moglie e figlio. Ma il piccolo Danny inizia a sperimentare delle strane visioni riguardo i terribili eventi accaduti nella struttura. E piano piano la sanità mentale di Jack inizierà a sprofondare nella paranoie e nella pazzia. Capolavoro dell’horror del maestro Kubrick.

La cosa (1982), John Carpenter

net 8

Una sostanza aliena che le radiazioni atomiche hanno dissepolto dopo millenni di silenzio sotto i ghiacci eterni dell’Antartide, si risveglia. La creatura ha l’abilità di mutarsi e prendere le sembianze di qualsiasi essere vivente. Un gruppo di scienziati (capitanati da Kurt Russel) dislocati in una base in Alaska saranno i primi a fare conoscenza con la terribile creatura, e non potranno fidarsi di nessuno se intendono sopravvivere. Perché chiunque di loro, può essere la cosa.