Woodstock 50 è stato annullato

Alla fine l'edizione celebrativa per i 50 anni di Woodstock non si farà

Woodstock
Condividi l'articolo

La rievocazione dei 50 anni di Woodstock è stata cancellata dopo una lunga e travagliata vicenda

Le avevano provate tutte, ma alla fine si sono dovuti arrendere. Gli organizzatori di Woodstock 50 hanno annunciato ufficialmente che l’evento è stato cancellato. Michael Lang, cofondatore di Woodstock, ha dichiarato: “Una serie di battute d’arresto impreviste ci ha reso impossibile organizzare il Festival che avevamo immaginato, con la grande line-up che avevamo. Quando abbiamo perso il Glen e poi i Vernon Downs abbiamo cercato un modo per fare del bene piuttosto che annullarlo. Abbiamo formato una collaborazione con HeadCount e con alcune ONG coinvolte nella lotta ai cambiamenti climatici” .

Woodstock 50
Michael Lang – Credts to Billboard

Woodstock 50 era previsto per il 16-18 agosto nel Maryland, ma negli ultimi giorni alcuni degli artisti di maggiore richiamo si erano tirati indietro. Jay-Z, John Fogerty, Miley Cyrus, The Lumineers. Originariamente l’evento era previsto per marzo, ma la vendita dei biglietti era stata rimandata per problemi legati ai permessi. Ad aprile era stata annunciata la cancellazione dell’evento, perché alcuni finanziatori si erano tirati indietro. L’arrivo di nuovi investitori aveva consentito di riprogrammare l’evento in versione ridimensionata, in una location ridotta. Recentemente gli organizzatori avevano anche deciso di dare gratis la maggior parte dei biglietti.

LEGGI ANCHE:  Musica e film - Martin Scorsese a Woodstock

Lang ha anche aggiunto:  “Vorrei incoraggiare artisti e agenti, che sono stati interamente pagati, a donare il 10% delle loro commissioni a HeadCount. Woodstock rimane impegnato nel cambiamento sociale e continuerà ad essere attivo a sostegno della missione di HeadCount. Ringraziamo gli artisti, i fan e i partner che ci hanno sostenuto anche di fronte alle avversità”.

Fonte: Variety

Leggi anche: I Black Keys non suoneranno più a Woodstock 50

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.