Verdena, non manca molto al nuovo album

Il nuovo attesissimo album sembra davvero vicino

Verdena
Condividi l'articolo

Il nuovo album dei Verdena dovrebbe uscire tra settembre e gennaio

“Devo ancora scrivere i testi, quindi è ancora lunga” così Alberto Ferrari ha annunciato l’uscita prossima di un nuovo disco dei Verdena, aggiungendo come possibile data di pubblicazione un periodo tra settembre 2019 e gennaio 2020. L’indicazione è stata data durante un’intervista di Rolling Stone agli I Hate My Village, il gruppo formato da Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explotion), Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), Marco Fasolo (jennifer Gentle) e appunto Alberto Ferrari (Verdena).

Il fatto che i Verdena stessero lavorando a nuova musica era stato anticipato da alcune foto di Paolo De Francesco del 5 settembre 2018. In queste si vedono i fratelli Ferrari nel pollaio (lo studio dei Verdena nato nella struttura di un vecchio pollaio) con la descrizione “Bella gente che fa belle cose”. Gli ultimi album in studio del gruppo risalgono al 2015 Endkadenz Vol 1 e Vol 2.

Ferrari ha dichiarato in passato che la scrittura dei testi sia per lui un lavoro molto lungo e laborioso. L’elaborazione parte dal cantare in inglese sulla musica che hanno composto, in seguito sostituisce la parole con termini italiani che suonino in maniera convincente. I testi dei Verdena difatti non hanno praticamente mai un filo narrativo, ma sono più ermetici e oggetto di più possibili interpretazioni personali.

LEGGI ANCHE:  Playback: i Verdena live a Bologna nel 1999 [VIDEO]

Fonte: Rolling Stone

Leggi anche: Verdena al lavoro per il nuovo album

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook: La Scimmia Sente, La Scimmia Fa!