Thom Yorke, il nuovo album con un cortometraggio di Paul Thomas Anderson

L’album si intitola Anima ed uscirà insieme ad un cortometraggio di Thom Yorke e Paul Thomas Anderson

Thom Yorke
Condividi l'articolo

L’album si intitola Anima ed uscirà insieme ad un cortometraggio di Thom Yorke e Paul Thomas Anderson

Thom Yorke ha annunciato il titolo e la data di uscita del nuovo album. Anima uscirà il 27 giugno, e sarà prodotto dallo storico collaboratore dei Radiohead, Nigel Godrich. Conterrà 9 tracce (10 per chi acquisterà il vinile), di cui alcune già proposte durante esibizioni live, come I Am A Very Rude Person, Not The News, The Axe e Impossible Knots. La vera sorpresa è che insieme all’album uscirà anche un cortometraggio diretto da Yorke stesso insieme al regista Paul Thomas Anderson. Sarà disponibile su Netflix dalle 9 dello stesso giorno. Non si tratta della prima collaborazione tra i due: Anderson aveva già diretto i videoclip delle canzoni dei Radiohead DaydreamingThe Numbers.

Si tratta del terzo album da solista di Thom Yorke, ed è stato anticipato da una diffusa campagna pubblicitaria. Aveva sparso in varie città del mondo (Londra, Milano, …) delle pubblicità legate all’azienda fittizia Anima Technologies, la quale assicurava di poter “recuperare sogni perduti” chiamando il numero telefonico 800.141331. Digitando il numero si poteva poi ascoltare il singolo Not The News.

Ad una settimana dall’uscita non possiamo escludere altre sorprese. Per chi volesse vedere Yorke dal vivo: il 16 luglio è al Collisioni di Barolo, il 17 a Codroipo, il 18 a Ferrara, il 20 a Perugia per l’Umbria Jazz Festival e il 21 al Summer Fest di Roma.

LEGGI ANCHE:  I Coma_Cose tornano con GRANATA

Leggi anche: Thom Yorke: il singolo al telefono

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.