The Spider-Verse, Miles Morales nel nuovo corto [VIDEO]

Sony Pictures ha realizzato un nuovo corto ambientato nello Spider-Verse dove Miles Morales è alle prese con problemi di salute mentale.

Il nuovo corto sullo Spider-Verse, The Spider Within
Credits: Youtube/THE SPIDER WITHIN: A SPIDER-VERSE STORY | Official Short Film (Full) | Sony Animation
Condividi l'articolo

The Spider Within: A Spider-Verse Story è il nuovo corto della Sony con protagonista Miles Morales

La Sony Pictures ha appena rilasciato ufficialmente un cortometraggio dedicato a un nuovo capitolo dello Spider-Verse, sempre con Miles Morales protagonista, dal titolo “The Spider Within: A Spider-Verse Story”. Il corto vede sempre Miles Morales nei panni dell’Uomo Ragno ma la breve storia che segue il nostro supereroe non sembra avere un qualche collegamento con il prossimo capitolo, “Spiderman: Beyond the Spider-Verse”. Il cortometraggio è frutto della creazione del team che ha lavorato ai precedenti capitoli della serie, con la collaborazione ulteriore della Kevin Love Fund.

Un’ottima iniziativa quella realizzata tra la Sony e la Kevin Love Fund per sensibilizzare il pubblico sui problemi di natura psicologica e le conseguenze che possono provocare, a sé stessi e a agli altri. The Spider Within sarà infatti anche incorporato nel nuovo programma di salute mentale dell’associazione che ha cooperato con Sony alla creazione del corto, nel quale si parlerà dell’ “eroe interiore”. La stessa Sony ha espresso il proprio entusiasmo nel presentare ufficialmente il corto al pubblico: “Siamo orgogliosi di presentare ufficialmente The Spider Within: A Spider-Verse Story , in collaborazione con il Kevin Love Fund .”

Ma entriamo nel dettaglio e capiamo di cosa parla effettivamente il corto sull’Uomo Ragno. The Spider Within vede tornare Miles Morales, uno dei tanti Spider-Man e protagonista della saga Spider-Verse, che sperimenta un doloroso attacco di panico, costringendo il supereroe ad affrontare una volta per tutte le sue ansie interiori. Questo porterà Miles Morales a capire che chiedere aiuto per risolvere il suo problema è allo stesso modo un atto coraggioso come salvare la città dal male.

LEGGI ANCHE:  Nimic, la recensione dell'ansiogeno corto di Yorgos Lanthimos

Da questa breve sinossi si può capire come anche il più grande e forte degli uomini può essere vulnerabile, che per salvare gli altri deve farsi aiutare da chi ha sempre salvato. L’eroe interiore, di cui intende parlare l’iniziativa promossa dalla Kevin Love Fund, è forse il più debole di tutti, perché, essendo apparentemente perfetto e indistruttibile, è più restio e orgoglioso a chiedere aiuto. Il programma della fondazione intende infatti, attraverso un’attività creativa di storyboard, far raccontare agli studenti la propria storia con la lente della consapevolezza dei problemi di salute mentale.

Miles Morales, nel cortometraggio, fatica a bilanciare i due aspetti della sua vita da supereroe e persona comune: dopo una giornata particolarmente stressante, Spider-Man cade nelle sue incertezze, ed è in quel momento che sopraggiunge il suo attacco di panico. A tornare nel corto ci sono i due doppiatori che hanno dato la voce allo stesso Miles Morales, Shameik Moore, e al padre poliziotto che è anche lui uno dei personaggi presenti in The Spider Within, Brian Tyree Henry.

LEGGI ANCHE:  Tempus Edax Rerum - Il corto di Davide Roveda

Fonte: FirstShowing.Net

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa