Christopher Nolan, il suo nuovo film ha un budget da capogiro

Secondo ERR News, il budget per produrre Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan, ammonta a una cifra esorbitante.

Tenet
Condividi l'articolo

Christopher Nolan non è sicuramente un regista famoso per la sua parsimonia. E i film lo dimostrano.

Fatta eccezione per la sua pellicola d’esordio, Following, che costò 6.000 dollari, e Memento, che richiese 9 milioni di dollari. I budget delle sue successive produzioni sono lievitati di anno in anno.

Ad esempio, The Prestige, il mirabile gioco di prestigio cinematografico interpretato da Christian Bale e Hugh Jackman, venne a costare 40 milioni di dollari; Interstellar, il capolavoro fantascientifico premio Oscar 2015 per i migliori effetti speciali, 165 milioni di dollari; e Il Cavaliere Oscuro, sequel di Batman Begins, ben 185 milioni di dollari.

Ma le cifre sembrano destinate ad aumentare. Secondo ERR News, infatti, il nuovo film di Christopher Nolan, intitolato Tenet, avrebbe un folle budget di 225 milioni di dollari, circa 200 milioni di Euro.

Dobbiamo aspettarci una pellicola fantasmagorica?

Sì, ma senza alzare troppo le aspettative. Perché il budget è senz’altro un elemento importante nella produzione di un film. Ma non è tutto. Senza una sceneggiatura ben congegnata, non ci sono effetti speciali che tengano.

LEGGI ANCHE:  Nolan: "Tom Hardy come Bane deve essere ancora apprezzato"

C’è poi da considerare che gran parte del denaro andrà a remunerare i componenti del cast ingaggiato, e che molto probabilmente, come ha affermato l’attore Robert Pattinson, il film avrà una durata estrema.

Al momento, non sono state rivelate molte informazioni su questo film. Dovrebbe però trattarsi di un action movie che gira attorno al mondo dello spionaggio internazionale. Una specie di Mission: Impossible, per intenderci.

Leggi anche: Il nuovo film di Christopher Nolan ha una data di uscita

Se sei rimasto meravigliato dal budget investito in questa pellicola, adesso potresti non credere alle tue orecchie. Perché, in verità, non è questo il film più costoso diretto da Christopher Nolan. Attualmente, ad aggiudicarsi questo titolo è Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno con 250 milioni di dollari.

Cosa ne pensi di queste cifre da capogiro? Lascia un commento e continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per nuovi approfondimenti.