Tenet è il titolo del nuovo film di Christopher Nolan, svelato anche il cast

Condividi l'articolo

Il nuovo film di Christopher Nolan prende forma, si intitola Tenet

Warner Bros ha comunicato che sono iniziate le riprese di Tenet, che ora è ufficialmente il titolo del prossimo film segreto di Christopher Nolan.

Sono stati rivelati i nomi degli altri attori che prenderanno parte alle riprese: Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy che, come precedentemente annunciato, si aggiungono a John David Washington, Robert Pattinson ed Elizabeth Debicki.

Leggi anche: Dunkirk – La storia vera che ha ispirato il film di Nolan

Il film, primo lungometraggio di Nolan dal 2017, viene descritto come un’epopea d’azione nel mondo dello spionaggio internazionale. Christopher Nolan ha scritto la sceneggiatura originale e sono in corso le riprese che, secondo quanto riportato, si svolgeranno in sette paesi diversi. Warner Bros. ha già fissato la data di uscita americana al 17 luglio 2020.

Il Team del film

Nolan ed Emma Thomas sono i produttori, con Thomas Hayslip produttore esecutivo. Il team di Tenet include il direttore della fotografia di Dunkirk Hoyte van Hoytema (girato in un mix di Imax e 70mm) e il montatore Jennifer Lame, lo scenografo Nathan Crowley, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore di VFX Andrew Jackson. La musica è composta dal vincitore dell’Oscar per Black Panther Ludwig Göransson.

LEGGI ANCHE:  Villeneuve ringrazia Christopher Nolan: "Ora è lui il migliore"

Leggi anche: Robert Pattinson: “Il nuovo film di Nolan avrà una durata estrema”

Scriveteci cosa ne pensate e come sempre Per ogni aggiornamento continuate a seguirci su lascimmiapensa.com!