Robert Pattinson: 7 film che dimostrano che sarà un grande Batman

7 Film che convinceranno anche i più scettici del talento di Robert Pattinson!

Condividi l'articolo

4) Civiltà Perduta, James Gray (2016)

civiltà

In questo biopic, che fu un trionfo di critica al netto del flop al botteghino, Robert Pattinson esplora le zone più pericolose del Brasile. L’attore passa dalla moderazione all’eccesso in pochi minuti con una falicità disarmante, dimostrando di essere qualcosa in più di un semplice vampiro luminoso.

5) Bel Ami, Declan Donnellan e Nick Ormerod (2012)

belami2

Nonostante Bel Ami sia lontano anni luce dal capolavoro letterario di Guy de Maupassant, bisogna dire che Pattinson riesce a reggere un ruolo così famoso e importante, riuscendo a tener in vita un film dimenticabile. Bravo anche sotto pressione.

6) High Life, Claire Denis (2018)

high life

Probabilmente, al momento, la miglior interpretazione in assoluto di Robert Pattinson. L’ambizioso (e meraviglioso) High Life, di cui vi parleremo diffusamente non appena arriverà nelle nostre sale, è un film di fantascienza unico nel suo genere in cui Pattinson giganteggia accanto ad una straordinaria Juliette Binoche. Interpretazione monumentale per un film che si può definire tranquillamente un capolavoro.

LEGGI ANCHE:  Tenet e i viaggi nel tempo, nuovi indizi sulla trama del film di Nolan

7) The Lighthouse, Robert Eggers (2019)

The Lighthouse: prima immagine del nuovo film del regista di The Witch

Il regista di The Witch punta tutto su Robert Pattinson e Willem Defoe per il suo nuovo film fatto di misteri, paura e tensione. Le prime recensioni dopo la proiezione al festival di Cannes, che si sta svolgendo in questi giorni,  sono buone ma non entusiaste come quelle per The Witch. Nonostante ciò, Pattinson e la sua paranoia nell’horror di Eggers sembrano aver colpito favorevolmente gran parte del pubblico. Ma la cosa che ci interessa sottolineare è un’altra: ormai tutti cercano Robert Pattinson: dal regista talentuoso e giovane, fino ai maestri della settima arte, passando per i registi indipendenti. Eclettico.

Continua a seguirci su LaScimmiapensa.com

Leggi anche:

Daniel Radcliffe sarà il nuovo Wolverine?