Game of Thrones 8×03, il direttore della fotografia spiega perché è così scura

Il terzo episodio dell'ottava stagione di Game Of Thrones ha ricevuto diverse critiche a causa della scarsa illuminazione, ad intervenire è stato Fabian Wagner, direttore della fotografia dello show.

Game of Thrones 8x03, il DOP spiega perchè è così scura

Lo scorso lunedì è andato in onda il terzo episodio dell’ottava stagione di Game of Thrones, un episodio piuttosto atteso, incentrato sulla grande battaglia tra vivi e morti. Nonostante lo scontro sia stato decisamente entusiasmante, in molti, sia pubblico che critica, si sono lamentati della scarsa illuminazione presente per l’intera durata della puntata.

Ovviamente le critiche sono giunte anche all’orecchio di colui che ha lavorato la luce e l’illuminazione durante le riprese dell’episodio, ovvero il direttore della fotografia Fabian Wagner, che di recente, durante un’intervista condotta da Wired UK, ha risposto alle diverse critiche.

Potrebbe interessarti anche: GOT 8, pagellone della terza puntata

Ecco le parole rilasciate da Fabian Wagner:

”Buona parte del problema deriva dal fatto che il pubblico non sa come regolare bene il proprio televisore. Molte persone, inoltre, vedono la serie su piccoli iPad, cosa che non può in alcun modo rendere giustizia a una serie come questa. Dare un’altra luce all’episodio sarebbe stato sbagliato.”

Infine ha aggiunto:

”Abbiamo visto così tante scene di guerra nel corso degli anni. Per rendere al meglio l’impatto visivo dell’episodio, sicuramente e importante curare bene l’aspetto dei personaggi, però, è anche necessario trovare un modo unico per mostrare la storia.”

Ricordiamo che l’episodio in questione di Game of Thrones è intitolato The Long Night e le indicazioni erano che l’episodio doveva mantenere una tonalità scura e fredda proprio per trasmettere e riportare l’atmosfera di una notte lunga e fredda.

Leggi anche: Game of Thrones, la terza puntata vi ha stupito, la quinta vi farà impazzire

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com