Werner Herzog: ”La pirateria è la forma di distribuzione più di successo”

Werner Herzog, noto regista tedesco, recentemente, durante un'intervista al Visions du Réel International Film Festival di Nyon per

Werner Herzog: ''La pirateria è la forma di distribuzione più di successo''

Werner Herzog, noto regista tedesco, recentemente, durante un’intervista al Visions du Réel International Film Festival di Nyon per ricevere il premio alla carriera , ha espresso tutto il suo sostegno verso la pirateria cinematografica.

Ecco le prole rilasciate dal cineasta tedesco:

”La pirateria cinematografica è stata la forma di distribuzione di maggior successo in tutto il mondo. Se non si ottengono determinati film attraverso Netflix o attraverso la televisione si cerca in qualche modo di vedere quei determinati film attraverso la pirateria. Sicuramente è una cosa che mi penalizza perché vorrei guadagnare dei soldi in più con i miei film, però se qualcuno ruba i miei film o qualsiasi altra cosa con la pirateria, bene, hai la mia benedizione.”

Potrebbe interessarti anche: Star Wars, The Mandalorian: Werner Herzog nella nuova serie di Disney+

Infine ha aggiunto:

”Oggi è molto più facile accedere al mio catalogo di film, si trovano comodamente su internet, su Amazon come DVD o Bluray e anche in streaming e di questa cosa sono davvero felice.”

Werner Herzog oggi ha 76 anni e durante la sua carriera come regista e sceneggiatore ha collezionato ben 20 lungometraggi e 18 documentari. Al momento il suo ultimo film risale al 2016 con Salt and Fire.

Leggi anche: Quando Werner Herzog salvò la vita a Joaquin Phoenix

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com