Werner Herzog: ”La pirateria è la forma di distribuzione più di successo”

Werner Herzog, noto regista tedesco, recentemente, durante un'intervista al Visions du Réel International Film Festival di Nyon per

Werner Herzog: ''La pirateria è la forma di distribuzione più di successo''
Condividi l'articolo

Werner Herzog, noto regista tedesco, recentemente, durante un’intervista al Visions du Réel International Film Festival di Nyon per ricevere il premio alla carriera , ha espresso tutto il suo sostegno verso la pirateria cinematografica.

Ecco le prole rilasciate dal cineasta tedesco:

”La pirateria cinematografica è stata la forma di distribuzione di maggior successo in tutto il mondo. Se non si ottengono determinati film attraverso Netflix o attraverso la televisione si cerca in qualche modo di vedere quei determinati film attraverso la pirateria. Sicuramente è una cosa che mi penalizza perché vorrei guadagnare dei soldi in più con i miei film, però se qualcuno ruba i miei film o qualsiasi altra cosa con la pirateria, bene, hai la mia benedizione.”

Potrebbe interessarti anche: Star Wars, The Mandalorian: Werner Herzog nella nuova serie di Disney+

Infine ha aggiunto:

”Oggi è molto più facile accedere al mio catalogo di film, si trovano comodamente su internet, su Amazon come DVD o Bluray e anche in streaming e di questa cosa sono davvero felice.”

Werner Herzog oggi ha 76 anni e durante la sua carriera come regista e sceneggiatore ha collezionato ben 20 lungometraggi e 18 documentari. Al momento il suo ultimo film risale al 2016 con Salt and Fire.

LEGGI ANCHE:  Quando Werner Herzog salvò la vita a Joaquin Phoenix

Leggi anche: Quando Werner Herzog salvò la vita a Joaquin Phoenix

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com