Star Wars, The Mandalorian: Werner Herzog nella nuova serie di Disney+

Il leggendario regista sarà nel cast della serie insieme a tanti altri nuovi nomi.

The Mandalorian
Condividi l'articolo

Werner Herzog si è avvicinato al mondo Disney, in particolare a Disney+.

Da una comunicazione ufficiale dal sito di Star Wars, sembra che il leggendario regista farà parte del di The Mandalorian, una serie che sta venendo realizzata proprio per il lancio della nuova piattaforma di streaming targata Disney. Ma Herzog non è l’unico grosso nome ad unirsi al cast. La notizia ufficiale conferma anche che Pedro Pascal sarà il protagonista della serie con Gina Carano che si unirà a lui. Per quanto riguarda la serie, lo sceneggiatore Jon Favreau ha rivelato che il personaggio principale non sarà né Jango Fett né Boba Fett, come molti pensavano.

Il cast, sempre in crescita per numero e qualità, include altre nuove entrate tra cui Giancarlo Esposito (già visto in Better Call Saul e in Dear White People), Carl Weathers, Nick Nolte, Omid Abtahi ed Emily Swallow.

Durante un’intervista tenuta da Indiewire a settembre Herzog aveva anticipato il suo collegamento ad un grande franchise di cui però non poteva assolutamente rivelare nulla. Aveva solo accennato al nome in codice del progetto, definito Huckleberry, per fortuna non si trattava del titolo finale. Si può quindi immaginare che sia questo il progetto a cui Herzog si riferiva. The Mandalorian avrà al suo servizio una collezione unica di registi per vari episodi. Tra questi il boss di Star Wars Rebel Dave Filoni, Taiki Waititi, Rick Famuyiwa, Bryce Dallas Howard e Deborah Chow.

LEGGI ANCHE:  L'arte degli "opening titles" in 10 iconici esempi

L’annuncio non ha solo lanciato la serie ma anche rivelato che Disney+ punta a una data di lancio alla fine del 2019, dopo la quale The Mandalorian sarà presentato in anteprima esclusivamente sulla piattaforma. Nel frattempo è stata annunciata un’altra serie incentrata su Star Wars, che seguirà il personaggio Cassian Andor di Diego Luna, per intenderci il ribelle di Rogue One. La serie è un titolo futuro per il nuovissimo Disney+.