The Mandalorian, Herzog ha “difeso” Baby Yoda sul set: “Codardi!”

Baby Yoda e Herzog in The Mandalorian
Baby Yoda e Herzog in The Mandalorian
Condividi l'articolo

Baby Yoda ha fatto infuriare Werner Herzog, ecco perché

Come ormai molti di voi sapranno, nel primo episodio della serie TV live-action di Star Wars, The Mandalorian, è stato inserito il personaggio di Baby Yoda. In realtà, questo nome gli è stato dato dai fan e il creatore dello show John Favreau ha detto che va bene. Ma con molta probabilità il vero nome e la vera origine di questo misterioso personaggio deve essere ancora rivelata.

Non vi preoccupate, non faremo spoiler su The Mandalorian.

Werner Herzog è un regista e attore tedesco nato nel 1942, famoso per Nosferatu, il principe della notte, Fitzcarraldo e altri cult del cinema. In The Mandalorian è un attore e, secondo quanto ha raccontato il co-creatore e regista Dave Filoni a Vanity Fair, Herzog gli ha dato del codardo sul set.

Filoni ha raccontato che per lo show hanno deciso di usare trucchi da vecchia scuola e meno effetti speciali possibili. Quindi Baby Yoda sul set sarebbe stato un pupazzo. Dopo una scena girata con Baby Yoda, Filoni avrebbe chiesto agli attori sul set di rifare la scena ma senza il pupazzo, in modo da sostituirlo eventualmente con la computer grafica, qualora non venisse bene. A quel punto Herzog, li avrebbe esortati a mantenere la loro decisione iniziale dicendo di non rimuovere il pupazzo: “Siete dei codardi. Lasciate perdere”, avrebbe detto.

LEGGI ANCHE:  Star Wars, Waititi ironizza: "Rovinerò la Saga con un film su Jar Jar"

The Mandalorian è la serie più richiesta del 2019, leggete il nostro articolo a questo proposito qui.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.