Domino: il trailer del nuovo violento film di Brian de Palma

Nikolaj Coster-Waldau e Carice van Houten di Game of Thrones protagonisti del film.

Domino
Condividi l'articolo

Saban Films ha svelato il trailer di Domino, il primo film di Brian De Palma dal 2012 con protagonista Nikolaj Coster-Waldau.

Nikolaj Coster-Waldau sarà affiancato da Carice van Houten, entrambi attori nei panni di Jaime Lannister e Melisandre in Game of ThronesDomino sembra invece essere un’altro film in pieno stile De Palma, regista capace di regalarci Carrie, Scarface e Gli intoccabili. La sinossi di questo film dalla produzione danese riassume infatti una trama in pieno stile De Palma:

In un mondo devastato dal terrore e dal sospetto, l’agente di polizia di Copenhagen Christian (Nikolaj Coster-Waldau) cerca giustizia per l’omicidio della sua partner da parte di un membro dell’ISIS di nome Imran. Alla ricerca dell’assassino, Christian e un altro poliziotto vengono involontariamente catturati in una caccia al gatto e al topo con un agente della CIA (Guy Pearce) che sta usando Imran come pedina per catturare altri membri dell’ISIS. Christian dovrà correre contro il tempo, non solo per vendetta, ma anche per salvare la propria vita“.

Domino sembra salterà completamente il circuito dei festival, un episodio abbastanza insolito per De Palma. I suoi ultimi tre film furono infatti presentati in anteprima a Venezia, mentre Femme Fatale è stato proiettato a Cannes. È dal 2000 che un suo film non passa da un festival prima di arrivare in sala. Come ben sapranno in molti le pellicole recenti di De Palma non sono state così apprezzate come quelle appartenenti agli ’70 e ’80, che hanno contribuito a creare la grande fama del regista. Film entrati nell’immaginario collettivo spesso accompagnati da una regia di altissimo livello. Oltre ad ispirare più di una generazione di cineasti De Palma è stato infatti anche il soggetto del documentario De Palma di Noah Baumbach e Jake Paltrow del 2015. In attesa di scoprire se Domino lo riporterà ai fasti del passato godiamoci il trailer.

LEGGI ANCHE:  Meg, thriller con Jason Statham, uscirà ad agosto 2018

Domino arriverà nelle sale il 31 maggio.