Chi sarà Tony Montana nel nuovo Scarface? Il regista dice la sua

Denzel Whasington è per il regista Antonie Fuqua il nome giusto per vestire i panni di protagonista del nuovo remake di Scarface

Scarface, Brian de Palma
Condividi l'articolo

Era febbraio quando Antonie Fuqua tornò al timone del remake di Scarface, dopo che aveva abbandonato il progetto per gli impegni con il film Equalizer 2.

Quella di Fuqua si tratterebbe della terza riproposizione cinematografica del gangster movie. Il primo Scarface, con Paul Muni, ambientato nell’epoca del proibizionismo venne girato nel 1932 e fu ispirato alla vita del mafioso Al Capone. Nel 1983, sotto l’influenza del primo, venne in seguito realizzato il secondo, diretto da Brian De Palma e con protagonista un gigantesco Al Pacino nei panni di Tony Montana.

Davanti ad una storia così imponente, Fuqua è obbligato a pensare in grande, soprattutto riguardo all’attore principale. Ecco, dunque il sogno del regista per il protagonista del nuovo Scarface: Denzel Washington.

“Vorrei che lui fosse il nuovo Scarface. (Denzel) a volte ride e dice scherzando: Al Pacino ha fatto un lavoro eccezionale! Non voglio farlo”.

L’attore premio Oscar non sembra ancora convito, ma un “no” non è la risposta che Fuqua ha intenzione di accettare. Infatti, il regista, che ha lavorato con Washington durante i due film di Equalizer, Training Day e I Magnifici 7, continua a spingere sull’attore per convincerlo ad entrare nel progetto.

LEGGI ANCHE:  Scarface, Robert De Niro convinse Al Pacino "O lo fai tu o lo faccio io"

Scritto dai fratelli Coen, Lo Scarface di Fuqua si svolgerà nella Los Angeles contemporanea. Al momento però non si parla di una data ufficiale su quando uscirà il film.

Per ogni aggiornamento continuate a seguirci su lascimmiapensa.com!