Dune: Warner Bros. annuncia il via alle riprese

Warner Bros. e Legendary hanno comunicato ufficialmente l’avvio delle riprese di Dune

Al timone del film c’è il regista Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner 2049), Dune si basa su una sceneggiatura da lui scritta insieme a Eric Roth e Jon Spaihts basata sul romanzo di Frank Herbert. Il film sarà girato in esterni a Budapest, Ungheria e in Giordania.

Dune la trama ufficiale del film

Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e di talento nato con un grande destino che va oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità, solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Leggi anche: Denis Villeneuve: “il mio Dune sarà uno Star Wars per adulti”

Dune
Dune

Leggi anche: Dune di Villeneuve sarà in due parti

Dune l’imponente cast

Del cast fanno parte: Timothée Chalamet (Chiamami con tuo nome), Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Rogue Nation), Oscar Isaac (Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi), Josh Brolin (Deadpool 2, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame), Stellan Skarsgård (Mamma Mia!, The Avengers), Dave Bautista (la serie di film di Guardiani della Galassia, Blade Runner 2049), Zendaya (Spider-Man: Homecoming), David Dastmalchian (i due film di Ant-Man), Stephen Henderson (Lady Bird), Charlotte Rampling (Assassin’s Creed), Jason Momoa (Aquaman) e Javier Bardem (Non è un paese per vecchi, Skyfall). Viene riportato inoltre che l’attore Chang Chen (La Tigre e il Dragone) è invece in trattative per unirsi al cast.

L’uscita del film è prevista a partire dal 20 Novembre 2020, distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures e Legendary Entertainment.

Scriveteci cosa ne pensate e seguiteci per tutti gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook, Lasciammiapensa.com.