Denis Villeneuve: “il mio Dune sarà uno Star Wars per adulti”

Il regista di Blade Runner 2049 ha iniziato a rilasciare alcune indiscrezioni sul suo nuovo ed imponente lavoro: il remake di Dune.

Condividi l'articolo

Denis Villeneuve (Blade Runner 2049, Arrival) sarà il regista del remake di Dune, pellicola del 1984 diretta da David Lynch. Nonostante il flop ai botteghini, con il tempo, il film di Lynch è diventato un vero cult del genere. Pertanto, l’idea di un remake non appare così folle.

Sappiamo ancora poco del remake, ma Villeneuve ha rilasciato alcune dichiarazioni a Fandom in proposito:

“la maggior parte delle idee di Star Wars vengono da Dune, quindi è una sfida approcciare in questo modo. L’ambizione è fare uno Star Wars che non ho mai visto. Possiamo definirlo uno Star Wars per adulti. Vedremo…”

Per quelle persone che non hanno familiarità con il film con protagonista Kyle MacLachlan, sembra proprio che questo sia lo slogan perfetto per attirare le nuove generazioni.

La storia si basa sull’omonimo romanzo di Frank Herbert, pubblicata nel 1965. Eric Roth (Forrest Gump) scriverà la sceneggiatura e nel caso il film abbia successo, Villeneuve non esclude eventuali sequel.

LEGGI ANCHE:  Blade Runner 2049: nuova movie clip con Ryan Gosling [VIDEO]

 

 

Credit: sensacine