Il film prequel de I Soprano ha finalmente una data di uscita

È stata finalmente annunciata la data di uscita della pellicola prequel della famosa serie televisiva I Soprano

I Soprano, una delle serie più amate della televisione degli ultimi anni, si è accomiatata dai suoi fedeli spettatori nel 2007. Ma, a quanto pare, si trattava solo di un arrivederci.

Ovviamente la morte di James Gandolfini, interprete principale della storia incentrata su una famiglia mafiosa di origine italiana, ha da subito frenato qualsiasi possibilità di avere un sequel o un revival. Ma gli spettatori sono stati accontentati quando è stato annunciato un film prequel.

La firma di David Chase, stesso autore della serie tanto amata, ha rassicurato sin da subito i più appassionati de I Soprano, lasciando intuire l’immensa portata del progetto.

La storia sarà ambientata nel 1967 e racconterà le rivolte di Newark, tanto che in un primo momento la pellicola avrebbe dovuto portare il titolo di The Many Saints of Newark. Ora, invece, sembra che il titolo del film diretto da Alan Taylor (già regista di alcuni episodi de I Soprano) sarà semplicemente Newark.

La vera notizia, tuttavia, è che il film ha finalmente una data di uscita. Il film prequel de I Soprano arriverà nei cinema il 25 Settembre 2020, a tredici anni dalla fine della serie originale e in pieno clima festivaliero, anche per avere una vetrina più limpida per poter sperare di attirare l’attenzione dei membri degli Academy Awards.

Micheal Gandolfini, figlio di James, interpreterà il ruolo di Tony Soprano nella sua versione più giovane. Nel cast anche Vera Farmiga, Ray Liotta e Jon Bernthal.