I Soprano: confermato il film prequel

Confermato il film prequel della serie: The Many Saints of Newark

I Soprano: confermato il film prequel
Condividi l'articolo

I Soprano: confermato il film prequel

I Soprano, una delle serie TV più iconiche della HBO, avrà un film prequel.

David Chase, regista e sceneggiatore della serie, si è occupato della sceneggiatura del film insieme al collaboratore Lawrence Konner. Il nome del prequel è The Many Saints of Newark (Tutti i Santi di Newark). Il progetto è stato acquistato dalla New Line.

The Many Saints of Newark è ambientato nel 1960, durante le sommosse in New Jersey fra le comunità africane/americane e italoamericane.

Secondo Deadline, nel film appariranno personaggi presenti nella serie originale, molto probabilmente i genitori di Tony Soprano. Si suppone che anche lo zio di Tony, Corrado John Soprano Jr. (AKA zio Junior), possa tornare in questo prequel.

David Chase, oltre ad occuparsi della sceneggiatura e della produzione, avrà anche il compito di selezionare un regista per il film.

David è un grandissimo narratore e noi, insieme ai nostri colleghi alla HBO, siamo entusiasti che abbia deciso di rivisitare e allargare l’universo dei Soprano in un film” ha detto Noah Emmerich, presidente della  Warner Bros Pictures Group. La Warner Bros è la società madre della New Line.

LEGGI ANCHE:  Gli sceneggiatori di Goodfellas e I Soprano insieme per una nuova serie

Non abbiamo ancora ulteriori notizie sulla trama. I fan della serie dovranno aspettare i futuri sviluppi.