Jennifer Aniston: l’unica attrice che migliora col passare degli anni

Jennifer Aniston
Condividi l'articolo

Sono ormai arrivati i 50 anni per la bella Jennifer Aniston e per lei il tempo sembra quasi andare all’indietro, come per il suo ex Brad Pitt in Benjamin Button.

Non è ancora conosciuto quale assurdo patto Jennifer Aniston abbia stretto con il diavolo, ma sta di fatto che ad ogni anno non ci resta che constatare quanto sia sempre più bella. Perché in effetti, se si confronta la Aniston di oggi con la Rachel degli anni ’90, potrebbe quasi vincere quella dei giorni nostri. Consacrata ormai regina delle commedie hollywoodiane, Jennifer Aniston è diventata famosa nel 1994 grazie appunto alla Rachel Green di Friends, che nel corso degli anni è diventata quasi un personaggio cult tanto da rendere il suo taglio di capelli il più famoso e copiato di tutti gli anni ’90: il “the Rachel“. Curioso pensare a quanto fosse perfetto per lei il ruolo di Rachel dato che, inizialmente, l’attrice era stata designata per interpretare Monica.

aniston 620 1805843b

Dopo Friends, Jennifer Aniston è diventata ancora più famosa per i suoi ruoli comici e romantici, dimostrando però anche grandi doti attoriali in ruoli drammatici. E’ diventata, poi, ancora più famosa per le sua vita privata: dalla relazione con Pitt, alla grande sicurezza con cui affronta le separazioni (quella con Justin Theroux), alla sua bellezza disarmante. La sua capacità di affrontare i compleanni e l’eterna giovinezza sono diventate ormai quasi un meme nell’immaginario collettivo, un qualcosa su cui riderci sopra e stupirsi sempre. Inoltre, la sua grande fermezza nella vita individuale, come le spinose risposte alla non-maternità, al suo stile di vita healthy, l’hanno resa un modello per moltissime donne.

LEGGI ANCHE:  Noi di Jordan Peele ha un incredibile legame con Friends

Dai film più romantici come …E alla fine arriva Polly, Io & Marley o Mia moglie per finta arriva anche a ruoli più impegnativi come quello in Derailed, Cake o The Yellow Birds. 

Vediamo insieme qualche curiosità sull’attrice per ricordarci di lei nel giorno del suo compleanno.

Figlia d’arte

jen aniston john aniston

Nasce nel 1969 a Sherman Oaks, in California. I suoi genitori erano attori a Los Angeles e il padre John ha recitato nella soap opera Days of Our Lives. La madre Nancy Dow era invece attrice del piccolo schermo.

Origini internazionali

Jennifer è greca, scozzese, italiana, inglese ed americana. ha vissuto durante un periodo della sua infanzia in Grecia, di cui odia però la cucina. La madre era infatti  un’attrice, scrittrice ed ex modella di origini italiane, irlandesi e scozzesi, figlia di Louise Grieco e Gordon McLean Dow. I bisnonni materni, Michael Grieco e Carmela Pecoraro, erano originari di Melito di Porto Salvo.

Aniston bullizzata

Ai tempi del liceo era considerata brutta nonché definita “clown della classe” e di conseguenza bullizzata. Chissà come si sono mangiati le dita i suoi ex-compagni di classe vedendola ancora bella come se avesse 20 anni.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter vietato ai minori in Ungheria: "Promuove l'omosessualità"

Ricchissima

Non solo fece parte di una delle prime serie tv ad altissimo compenso (in Friends i protagonisti prendevano 1 mln a puntata) ma è ancora oggi una delle donne più pagate dell’intrattenimento mondiale. Insomma, fare invidia per la propria giovinezza non le basta proprio.

Non solo bella

Se non fosse riuscita nel campo della recitazione la Aniston avrebbe avuto almeno altre mille strade spianate: tra queste quella artistica. A 11 anni un suo quadro venne esposto al Metropolitan Museum of Art di New York: una cosa che succede tutti i giorni insomma.

Comprensibile la difficile scelta a cui si è dovuto sottoporre Pitt nel 2005, ma la Aniston in quanto a simpatia e carattere batte la Jolie 10 a 1!

E di certo, ancora non chiaro, è come dagli anni ’90 la sua figura non sia ancora cambiata. Jennifer, tutte le ragazze del mondo vogliono scoprire il tuo segreto!

Continua a seguirci su LaScimmiapensa.com