Jennifer Aniston: “Votare per Kanye West non è divertente”

Jennifer Aniston non vuole che qualcuno voti per Kanye West, neanche per "scherzo"

Aniston
Credits: Jimmy Kimmel Live / YouTube

Jennifer Aniston chiede a tutti un voto responsabile. Quindi, non per Kanye.

Jennifer Aniston ha votato. E non lo nasconde: il suo voto è andato a Joe Biden e Kamala Harris. “Ho votato per loro perché ora questo paese è più diviso che mai” ha spiegato in un post Instagram, dando testimonianza dell’avvenuto voto via posta (per via del COVID si è scelto di fare così, quando possibile).

“In questo momento, pochi uomini al potere possono decidere cosa le donne possono fare o non fare con il loro corpo. Il nostro attuale presidente ha deciso che il razzismo è un non-problema. Ha ripetutamente e pubblicamente ignorato la scienza… troppe persone sono morte“, riassume la Aniston.

“Vi prego di considerare realmente chi saranno quelli più colpiti dal risultato di queste elezioni se restiamo sulla strada che stiamo seguendo. Le nostre figlie, la comunità LGBTQ+, i nostri fratelli e sorelle neri, gli anziani con condizioni [precarie] di salute e i vostri figli e nipoti”.

“L’intera faccenda non riguarda un singolo candidato o un singolo problema” prosegue l’attrice “Riguarda il futuro di questo paese e del mondo. Votate per l’uguaglianza dei diritti umani, per l’amore, per la dignità” declama poi la star di Friends, ritraendosi nell’atto di imbucare la busta contenente il voto per posta.

Ed è in un post-scriptum, inserito alla fine del post, che decide di lanciare una piccola frecciata all’outsider e discutibile terzo candidato, Kanye West. Dice: “Non è divertente votare per Kanye. Non so cos’altro dire. Vi prego, siate responsabili“. Visti i toni del resto del messaggio, l’ostilità verso la candidatura del rapper pare palese.

Kanye West si è candidato alla presidenza degli Stati Uniti questa estate, pur avendo annunciato di aver avuto questa intenzione già tempo fa. La sua candidatura è stata presa poco sul serio, anche per via di diversi problemi legali e di scarsi riscontri nei sondaggi. Ci sono poche possibilità che vinca, ma Jennifer vuol esserne sicura.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.