La Musica Italiana: il feat di Calcutta e Giorgio Poi

Calcutta
Calcutta (immagine di repertorio)
Condividi l'articolo

La Musica Italiana: un vortice di italianità contemporanea e non.

”La Musica Italiana” è il primo singolo che vede la collaborazione di Calcutta e Giorgio Poi. Il primo, il padrino dell’indie italiano, l’altro un astro nascente della scena musicale. I due, entrambi etichetta Bomba Dischi, sono amici da tempo, ma non hanno mai pubblicato nulla insieme. La Musica Italiana è un nostalgico sguardo ad una relazione passata, oramai finita, con una ragazza che ora vive all’estero. Con una buona carrellata di luoghi comuni degli italiani all’estero, i due cantanti si passano il microfono accompagnati solo dalla chitarra. Molto apprezzabile però il verso:

“Le mani nei capelli / Quando partiva Vasco / Battiato che paura / Chissà che lingua parla / Battisti e Lucio Dalla / Fanno Musica di merda / Calcutta e Giorgio Poi / Madonna che tristezza”.

Un po’ di autoironia non fa mai male. Potete ascoltare il pezzo qui.

https://open.spotify.com/album/5LxsONz2erCptlVqTIB4FU

Calcutta ora è impegnato con il suo tour Evergreen nei palazzetti che sta passando in tutte le principali città italiane. Giorgio Poi, dopo il suo ultimo singolo, Vinavil, ha annunciato un mini tour in piccoli club in giro per l’Italia. Non mancherà sicuramente l’occasione per i due cantanti di cantare La Musica Italiana in una delle date del loro tour.

LEGGI ANCHE:  Francesco De Leo accusa Calcutta: "Mi ha dato un pugno in faccia"

Non dimenticate di seguirci sulla nostra pagina, La Scimmia Sente, La Scimmia Fa!