Bandersnatch: trapelati trama e cast dello speciale di Black Mirror

Bandersnatch avrà a che vedere con un programmatore di un videogioco che riesce a mischiare fantasia e realtà.

Bandersnatch
Condividi l'articolo

Dopo le prime informazioni scovate dai fan di Black Mirror, sono trapelati ulteriori dettagli su Bandersnatch.

Grazie al Korean Media Rating Board, sappiamo che il film segue la storia di un giovane e promettente programmatore capace di trasformare un romanzo di fantasia in un videogioco. La sinossi aggiunge anche: “presto, realtà e mondi virtuali si mescolano creando confusione“. Una traduzione parla anche di una violenza definita eccessiva. Da molto si sperava che il prossimo episodio di Black Mirror potesse avere una trama del tipo “Choose Your Own Adventure”, Bandersnatch potrebbe essere la risposta a questo sogno e quel progetto molto atteso.

Per quanto riguarda il cast, la lista del Korean elenca solo l’attore principale dello show, l’attore Fionn Whitehead. Meglio conosciuto per il suo ruolo principale come Tommy in Dunkirk di Christopher Nolan, per il quale ha ricevuto due nomination. Intanto su twitter continua la caccia agli indizi e un altro fan ha scoperto qualcosa. Ha rapidamente un’istantanea della scheda promozionale del film su Apple TV prima che venisse tolto. La scoperta? Insieme a Whitehead avremo Will Poulter di The Maze Runner e Asim Chaudhry, nella foto tutti insieme dietro a dei monitor intenti a creare il loro gioco.


Torna anche un volto familiare a Black Mirror, David Slade è infatti stato listato come il direttore del progetto, tornando così al nido dopo aver già diretto l’episodio Metalhead. Non che non si sia fatto valere in altri ambienti.  Ha infatti diretto vari episodi di altre serie, tra cui Breaking Bad e American Gods. Una sicurezza che lascia ben intendere anche per Bandersnatch.

Sarà proprio Bandersnatch a lanciare il tema “Scegli la tua avventura”? Forse non dovremo attendere ancora molto per saperlo, perché dovrebbe fare il suo arrivo su Netflix il 28 dicembre per aiutarci a dare il via al nuovo anno.

LEGGI ANCHE:  War Machine, primo teaser trailer del nuovo film con Brad Pitt

Leggi anche: Black Mirror costringe gli Emmy a cambiare le sue regole