Bandersnatch: l’episodio speciale di Black Mirror sarà in realtà un film

Bandersnatch
Condividi l'articolo

Da Netflix spunta una novità non da poco, l’episodio speciale Bandersnatch di Black Mirror sarà un film.

A rivelarlo è stata la piattaforma stessa, avendo rilasciato la preview del film con la dicitura “UN FILM NETFLIX”. Ma cosa sappiamo del quinto episodio della stagione di Black Mirror ?
Per Bandersnatch, al momento, non c’è nulla di ufficiale oltre al fatto che sia un film, ma ci sono sicuramente degli aspetti intriganti. Alcune foto uscite dal set con uno sfondo retrò danno l’idea di un’ambientazione nel 1980, probabilmente in Gran Bretagna.

I fan sono stati veloci a teorizzare a cosa potrebbe riferirsi il titolo Bandersnatch. Un bandersnatch è un personaggio che si trova in Through The Looking Glass di Lewis Carroll ma anche in una poesia senza senso, The Hunting of the Snark. Il collegamento più probabile sembra però essere un altro e forse il più intrigante. Il titolo potrebbe infatti riferirsi a un progetto di gioco per computer del 1984 che non ha mai visto la luce del giorno.


Il fatto ancora più intrigante e rivelatorio rigaurda però l’annuncio del gioco, apparso in un precedente episodio di Black Mirror: il titolo è stato avvistato sulla copertina di una rivista di videogiochi nella terza stagione nell’episodio Playtest.

I fan molto attenti hanno scoperto questi due indizi che sembrano lasciare poco al caso e alla fantasia. Insieme a tutto il resto, il cast della quinta stagione di Black Mirror è rimasto un segreto strettamente custodito. Ma un nome è uscito ed è tra i più inaspettati: Miley Cyrus. L’attrice farà infatti parte della serie.

LEGGI ANCHE:  Jeffrey Dahmer al centro di una spaventosa sfida su TikTok

Leggi anche: Black Mirror costringe gli Emmy a cambiare le sue regole