Home News Bandersnatch: l'episodio speciale di Black Mirror sarà in realtà un film

Bandersnatch: l’episodio speciale di Black Mirror sarà in realtà un film

[get_capition]

Da Netflix spunta una novità non da poco, l’episodio speciale Bandersnatch di Black Mirror sarà un film.

A rivelarlo è stata la piattaforma stessa, avendo rilasciato la preview del film con la dicitura “UN FILM NETFLIX”. Ma cosa sappiamo del quinto episodio della stagione di Black Mirror ?
Per Bandersnatch, al momento, non c’è nulla di ufficiale oltre al fatto che sia un film, ma ci sono sicuramente degli aspetti intriganti. Alcune foto uscite dal set con uno sfondo retrò danno l’idea di un’ambientazione nel 1980, probabilmente in Gran Bretagna.

I fan sono stati veloci a teorizzare a cosa potrebbe riferirsi il titolo Bandersnatch. Un bandersnatch è un personaggio che si trova in Through The Looking Glass di Lewis Carroll ma anche in una poesia senza senso, The Hunting of the Snark. Il collegamento più probabile sembra però essere un altro e forse il più intrigante. Il titolo potrebbe infatti riferirsi a un progetto di gioco per computer del 1984 che non ha mai visto la luce del giorno.


Il fatto ancora più intrigante e rivelatorio rigaurda però l’annuncio del gioco, apparso in un precedente episodio di Black Mirror: il titolo è stato avvistato sulla copertina di una rivista di videogiochi nella terza stagione nell’episodio Playtest.

I fan molto attenti hanno scoperto questi due indizi che sembrano lasciare poco al caso e alla fantasia. Insieme a tutto il resto, il cast della quinta stagione di Black Mirror è rimasto un segreto strettamente custodito. Ma un nome è uscito ed è tra i più inaspettati: Miley Cyrus. L’attrice farà infatti parte della serie.

Leggi anche: Black Mirror costringe gli Emmy a cambiare le sue regole

Vanni Moretti
Lo svizzero della redazione, con una passione per le grandi storie che siano del cinema o della letteratura. Nerd a 360°, divoratore di fumetti, serie TV e film di cui adora analizzare la composizione; sia della storia che delle sue immagini.

da leggere

Sanremo: Salmo dà forfait

Il rapper non sarà più a Sanremo 2020, e forse è meglio così L'annunciata presenza di Salmo a...

5 film da vedere su Netflix – Gennaio 2020 [LISTA]

Bentornati alla nostra rubrica 5 film da vedere su Netflix! Netflix è una piattaforma che viene costantemente sottovalutata da parte del pubblico...

Mortal Kombat 11, Joker si mostra nel Trailer gameplay [VIDEO]

Mortal Kombat 11 e DC Comics portano Joker nell'arena di combattimento videoludica Joker è finalmente pronto a esordire nei...

Uomo non udente fa causa a Pornhub: “Mancano i sottotitoli”

Pornhub deve mettere i sottotitolo per non udenti, in modo da poter far divertire anche chi non può ascoltare i video

Gwyneth Paltrow la folle: i 10 consigli più assurdi dati dall’attrice

Gwyneth Paltrow è oramai sempre meno concentrata sulla sua carriera di attrice, quasi totalmente terminata e sempre più invece focalizzata sul suo progetto imprenditoriale,...