Jake Gyllenhaal nel remake di The Guilty, il candidato danese agli Oscar

Jake Gyllenhaal
Condividi l'articolo

La Bold Films ha acquistato i diritti per rifare il thriller danese The Guilty, con Jake Gyllenhaal protagonista.

Come rivela l’esclusiva di Variety, il film ha vinto il premio del pubblico del cinema mondiale al Sundance Film Festival di quest’anno ed è stato nominato dal National Board of Review tra i primi cinque film in lingua straniera del 2018. Il film, candidato danese all’Oscar per i film stranieri, è anche nominato come miglior sceneggiatore e miglior attore agli European Film Awards.

Il film segue un agente di polizia sotto inchiesta, degradato al lavoro d’ufficio in un centro di chiamata d’emergenza. Quando riceve la telefonata terrorizzata di una donna rapita, dovrà combattere per salvarla.the guilty

Insieme a Michel Litvak della Bold Films, a produrre il film con la Nine Stories ci saranno Gyllenhaal e Riva Marker, mentre il co-sceneggiatore/regista del film originale, Gustav Möller, e la produttrice, Lina Flint, serviranno come produttori esecutivi.

Gyllenhaal e la Marker si sono così espressi a riguardo: “Abbiamo visto The Guilty al Sundance e siamo stati spazzati via. Il film di Möller intreccia magistralmente la tensione in un acuto studio dei personaggi, ed è esattamente il tipo di materiale che Nine Stories è entusiasta di sviluppare. Siamo onorati di poterlo adattare al pubblico americano insieme a Bold Films.”

Siamo super eccitati per questa collaborazione e non vediamo l’ora di continuare lo straordinario viaggio con The Guilty“, ha dichiarato Flint.

LEGGI ANCHE:  Stronger - La recensione in anteprima

Gyllenhaal ha recentemente recitato nel debutto alla regia di Paul Dano, Wildlife e potrebbe anche essere visto in Velvet Buzzsaw di Dan Gilroy, che sarà presentato in anteprima al Sundance e debutterà su Netflix a febbraio. Gyllenhaal arriverà poi sul grande schermo con Spider-Man: Far From Home, dove interpreterà la nemesi dell’arrampicamuri, Mysterio, al fianco di Tom Holland.

La Bold Films ha recentemente distribuito Vox Lux, film musicale con Natalie Portman e Jude Law che ripercorre a tratti il famoso Black Swan. 

Leggi anche: Le migliori interpretazioni di Jake Gyllenhaal