Van Gogh: Sulla soglia dell’eternità, il Trailer italiano del film con Willem Dafoe

Van Gogh: Sulla soglia dell’eternità
Van Gogh: Sulla soglia dell’eternità
Condividi l'articolo

Van Gogh: Sulla soglia dell’eternità porta al cinema il film sulla vita del genio del pittore olandese. Guardate il trailer!

Lucky Red in associazione con 3 Marys Entertainment portano al cinema, dal 3 gennaio, Van Gogh: Sulla soglia dell’eternità diretto da Julian Schnabel. Un film sulla creatività e sui sacrifici del genio olandese, sull’intensità febbrile della sua arte, sulla sua visione del mondo e della realtà.

Guardate il nuovo trailer italiano  distribuito sul canale ufficiale YouTube

Allo scorso festival di Venezia il regista ha dichiarato:

Questo è un film sulla pittura e un pittore e la loro relazione rispetto all’infinito. Contiene quelli che sono i momenti che considero essenziali nella sua vita; non è una biografia, ma la mia versione della storia. Una versione che spero possa avvicinarvi maggiormente all’artista.

Per questo ruolo l’attore Willem Dafoe ha vinto la Coppa Volpi come Miglior attore alla Mostra d’arte Cinematografica di Venezia. È candidato anche ai Golden Globe e probabilmente lo sarà anche ai prossimi Oscar.

LEGGI ANCHE:  At Eternity's Gate: Willem Defoe ha imparato a dipingere come Van Gogh
Van Gogh: Sulla soglia dell’eternità
Van Gogh: Sulla soglia dell’eternità

Questa la trama ufficiale di Van Gogh: Sulla soglia dell’eternità

Il film racconta gli ultimi anni dell’artista Vincent van Gogh, dal burrascoso rapporto con Paul Gauguin a quello viscerale con il fratello Théo, fino al misterioso colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Tra conflitti esterni e solitudine, un periodo frenetico e molto produttivo che ha portato alla creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell’arte e che continuano ad incantare il mondo intero. Un film sulla creatività e sui sacrifici del genio olandese, sull’intensità febbrile della sua arte, sulla sua visione del mondo e della realtà.

Van Gogh: Sulla soglia dell’eternità è al cinema dal 3 gennaio.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lascimmiapensa.com per altre news e approfondimenti!