Le prime immagini del folle attacco del Joker di Joaquin Phoenix

Ecco i primi scatti di Joaquin Phoenix nei panni di Joker, mentre orchestra un folle attacco a Gotham City

joker
Condividi l'articolo

La geniale strategia della DC di mostrare la trasformazione di Joaquin Phoenix in Joker sta dando i suoi frutti.

La ricerca di immagini, notizie o video del prossimo film sul pagliaccio principe del crimine si fa sempre più spasmodica. Ma, ecco che arrivano le prime e interessanti immagini delle riprese del film. Sono piccoli frame che ritraggono Joaquin Phoenix, con le vesti di Joker, intento a terrorizzare Gotham City con un attacco nella metropolitana della città.

https://platform.twitter.com/widgets.js

https://platform.twitter.com/widgets.js

Make-up identico a quello mostrato nel primo video pubblicato dal regista Todd Phillips e primo folle tumulto orchestrato da Mr. J, come lo chiama Harley Quinn. Un inizio niente male verrebbe da pensare.

Un attacco in perfetto stile Joker. Caotico, che a prima vista sembrerebbe senza nessun senso, tuttavia, come ci ha abituati il re delle rivincite, ogni mossa è ben organizzata e studiata. Basti vedere i cartelli nello sfondo con su scritto: “È colpa di Wayne“, riferiti a Thomas Wayne, il padre di Bruce. Motivi politici o qualcosa di più? bisogna aspettare per scoprirlo.

LEGGI ANCHE:  10 film sulla musica parte due

Impressionante è la naturalezza con cui Joaquin Phoenix, che uscito dalla metro mentre si toglie la maschera da clown, sembra essersi calato nel suo personaggio. La scena potrebbe essere una sorta di tributo al Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Infatti, anche il Joker di Heath Ledger, nelle prime scene del film, era nascosto da una maschera di un clown, anche se un pò più dark rispetto a quest’ultimo.

Tuttavia il chiacchiericcio e gli scatti rubati del set erano partiti già da prima. Difatti, Phoenix, ancora non trasformato in Joker, era stato avvistato per strada in compagnia di Zazie Beetz.

https://platform.twitter.com/widgets.js

Subito dopo Todd Phillips, dal suo account Instagram, ha pubblicato una foto dell’attrice, scrivendo: “Così emozionato di lavorare con Zazie Beetz.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

So excited to be working with @zaziebeetz. Joker. ?@nikotavernise

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips1) in data:

Per essere un film ancora agli albori è assurdo quante immagini e video stiano già girando per il web. Lo ha fatto notare anche un utente al regista, che ha risposto a tono ai dubbi sollevati:

LEGGI ANCHE:  Joker 2 sarà Rated R per violenza e nudità completa

“Ecco il problema. Ci sono troppi paparazzi in ogni momento intorno al nostro set. E mi fa infuriare che postino costantemente i loro brutti scatti. Così ho pensato, meglio pubblicarne alcuni buoni”

Joker

Il prossimo film su Joker uscirà il 4 Ottobre 2019 e proporrà una storia originale sulla figura di questo amatissimo villain. Un’analisi profonda, non solo sul personaggio, ma su un racconto che vuole essere più di un semplice passatempo, ma una storia con un monito e un insegnamento.

L’attesa cresce, così come la voglia di vedere questo nuovo lavoro. Nella speranza che il film riesca ad omaggiare, nel migliore dei modi, un personaggio complicato e profondo come Joker.

Per ogni aggiornamento continuate a seguirci su lascimmiapensa.com!