La camera oscura di Akiim Wood

Akiim Wood
Condividi l'articolo

Occhi puntati sulla nuova scena rap italiana

Akiim Wood è un giovane rapper veronese che si sta facendo strada nel panorama italiano. Dark Room è il suo nuovo singolo, un pezzo che parla della sua giovinezza. La produzione accattivante e il video molto curato rendono il prodotto finale davvero di gusto.

Tocco di classe da non dimenticare è la citazione di Pulp Fiction nel video: la valigetta illuminata è un classico senza tempo che fa sempre bene rivedere. Nel testo possiamo trovare anche una piccola citazione alla Scimmia, che non Pensa o non Sente come nel nostro caso ma Parla.

Nel nostro Paese è scoppiata la corsa all’escogitare nuove forme di rap o al prelevarle da oltreoceano. In entrambi i casi l’impresa è spesso meno banale di quel che sembra. Innovare non è semplice e serve l’intuizione giusta al momento giusto, “tradurre” la musica americana risulta spesso arduo di fronte alla differenza fonetica e metrica delle due lingue.

Anche altri generi hanno visto questo tipo di evoluzione. Da che parte starà Akiim Wood? Sentiremo parlare ancora di questa giovane realtà? Per ora, le premesse ci sono tutte.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.