Il Joker di Jared Leto avrà un film tutto suo

Novità riguardanti il futuro della DC, tra Sucide Squad, Jared Leto ed interessanti progetti futuri su Joker e Harley Quinn.

Il Joker di Jared Leto in Suicide Squad.
Condividi l'articolo

Il film di Suicide Squad ha avuto pessime recensioni in tutto il mondo. Eppure ha fatto guadagnare alla Warner Bros. quasi 750 milioni di dollari.

Tanto basta Warner per produrre un sequel di Suicide Squad ed uno sul solo Joker di Jared Leto. L’attore premio oscar per Dallas Buyers Club, infatti, sarà il protagonista di un film incentrato solo sulla sua versione del celebre antieroe. Regista e sceneggiatore di questo nuovo film ancora non son stati scelti ma è già certo che lo stesso Leto sarà anche il produttore esecutivo della pellicola. L’attore ha espresso il suo amore per il personaggio, già interpretato magistralmente, in passato, da Jack Nicholson e da Heath Ledger. Rispetto a queste due versioni, quella di Jared Leto è più crudele e ed inquietante da un punto di vista visivo, grazie ad un design bizzarro.

scimmia robbie harleyquinn
Harley Quinn (Margot Robbie) in Suicide Squad.

Nell’attesa di conoscere i nomi di sceneggiatore e regista del film su Joker, già è stato deciso l’autore del sequel di Suicide Squad: Gavin O’Connor. Il regista di Pride and Glory e di The Accountant sta già lavorando alla preproduzione del film, le cui riprese avranno inizio l’anno prossimo. Anche Harley Quinn avrà un film tutto suo, che vedrà all’azione un gruppo di anti-eroi femminili capitanato proprio dal personaggio di Margot Robbie. L’attrice, come il collega Leto per il film di Joker, sarà anche produttrice esecutiva della pellicola, con la sua LuckyChap Entertainment.

LEGGI ANCHE:  Joaquin Phoenix potrebbe interpretare il prossimo Joker

Oltre al film che sarà interpretato da Leto, ci sarebbe anche un’altro progetto riguardante il Joker che coinvolgerà addirittura Martin Scorsese. Il leggendario regista, infatti, produrrà un film sulle origini dell’anti-eroe fumettistico per eccellenza, per la regia di Todd Phillips (regista dei tre Una Notte da Leoni). Il film dovrebbe dare inizio ad una nuova serie di film della DC e Joaquin Phoenix sarà il nuovo volto di Joker, molto probabilmente. Tuttavia, la certezza è ancora lontana: né la Warner Bros. né lo stesso Phoenix hanno dato conferme.