Il film di Suicide Squad ha avuto pessime recensioni in tutto il mondo. Eppure ha fatto guadagnare alla Warner Bros. quasi 750 milioni di dollari.
Tanto basta Warner per produrre un sequel di Suicide Squad ed uno sul solo Joker di Jared Leto. L’attore premio oscar per Dallas Buyers Club, infatti, sarà il protagonista di un film incentrato solo sulla sua versione del celebre antieroe. Regista e sceneggiatore di questo nuovo film ancora non son stati scelti ma è già certo che lo stesso Leto sarà anche il produttore esecutivo della pellicola. L’attore ha espresso il suo amore per il personaggio, già interpretato magistralmente, in passato, da Jack Nicholson e da Heath Ledger. Rispetto a queste due versioni, quella di Jared Leto è più crudele e ed inquietante da un punto di vista visivo, grazie ad un design bizzarro.

Nell’attesa di conoscere i nomi di sceneggiatore e regista del film su Joker, già è stato deciso l’autore del sequel di Suicide Squad: Gavin O’Connor. Il regista di Pride and Glory e di The Accountant sta già lavorando alla preproduzione del film, le cui riprese avranno inizio l’anno prossimo. Anche Harley Quinn avrà un film tutto suo, che vedrà all’azione un gruppo di anti-eroi femminili capitanato proprio dal personaggio di Margot Robbie. L’attrice, come il collega Leto per il film di Joker, sarà anche produttrice esecutiva della pellicola, con la sua LuckyChap Entertainment.