Dopo Aldo anche Giacomo lascia il Trio per un progetto in solitaria

Anche Giacomo Poretti lascia il Trio. Ad annunciarlo è stato lo stesso attore in un'intervista. Il progetto riguarda la conduzione di un programma tv.

giacomo
Condividi l'articolo

Aldo, Giovanni e Giacomo hanno fatto la storia del cinema comico italiano e su questo non ci sono dubbi (e se ne avete, leggete qui e qui). Dopo dieci anni sulla cresta dell’onda, la verve del Trio ha subito una fortissimo declino da Tu la conosci Claudia? in poi non riuscendo più a ritornare ai fasti di un tempo.

Eppure, l’amore del pubblico (quello del web su tutti) è riuscito a tenere insieme i tre amici milanesi per molto tempo nonostante alcuni tonfi eclatanti. Ultimamente, i rapporti si stanno allentando e a darne conferma è stato l’addio di Aldo che ha annunciato un film in solitaria.

A questo addio, si è aggiunto nelle ultime ore quello di Giacomo (Giacomino per gli amici) che andrà a presentare un programma tv dedicato al sociale su TV2000, vale a dire “Scarpʼ de tenis – Incontri sulla strada”, un programma che racconterà le storie dei senzatetto di Milano.

Ecco le parole di Giacomo Poretti al riguardo rilasciate alla rivista Spy:

LEGGI ANCHE:  Aldo, Giovanni e Giacomo: 10 personaggi divertentissimi che avete dimenticato [VIDEO]

“Porterò gli spettatori nelle mense dei poveri, nei dormitori, nei supermercati della solidarietà per vedere come vivono i più bisognosi, ma anche quante persone, e sono tante, sono disposte ad aiutarli. Saranno storie ad alto tasso di sensibilità: racconti forti che ti colpiscono e ti danno uno schiaffo forte. Soprattutto che ti costringono a guardare i cosiddetti “invisibili”, che sono tali solo perché tutti quanti, me compreso, siamo vittime del pregiudizio. Viene facile dire: “Non hanno volontà”, “Sono senza palle”, “Si sono buttati via”. Invece, guardando da vicino si scopre che sono persone magari fragili, ma che a causa delle avversità della vita si sono trovate costrette a schiantarsi”

Poi, alla domanda se fosse questo un addio ad Aldo, Giovanni e Giacomo ha risposto:

“Siamo in un periodo in cui la verità è fluida, viene scritta qualsiasi cosa [riguardo alle voci di presunti litigi tra i tre]. La realtà è che tra poche settimane, dopo il film che Aldo farà in solitaria, ci incontreremo per metterci al lavoro e cominciare a pensare a un nuovo progetto che andrà in scena l’anno prossimo. Dunque nessun litigio. Certo un po’ di stanchezza fisiologica c’è. Dopo trent’anni ci si stanca della propria moglie, figuriamoci di altro. L’importante è che tutto torni come prima”

 

LEGGI ANCHE:  Colin Firth si Separa dalla moglie italiana, ora è ufficiale

A quanto pare, i fan possono dormire sogni tranquilli, Aldo, Giovanni e Giacomo si dividono ma non sarà per sempre.